rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Basket

Serie A, la Reyer Venezia conferma il suo capitano

Contratto pluriennale per De Nicolao, giocatore simbolo con più di 300 partite. Resta in Laguna anche Brooks

Andrea De Nicolao e l'Umana Reyer ancora insieme per scrivere nuove pagine di storia. E' ufficiale il rinnovo pluriennale dell'accordo con il playmaker orogranata, che vestirà i gradi di capitano nella stagione 2023/24. "Denik" è arrivato all'Umana Reyer nell'estate 2017: per lui sarà la settima stagione consecutiva al Taliercio. Ha già disputato 328 partite con la maglia dell'Umana Reyer ed è a -1 da Stefano Tonut, attualmente secondo di sempre alle spalle di Michael Bramos. Nell'ultima stagione Andrea è entrato nell'Elite dei giocatori che hanno realizzato più di 2000 punti in Serie A arrivando a collezionare anche 538 assist (tutti con la Reyer, secondo di sempre dietro a Julyan Stone). De Nicolao è l'idolo dei tifosi lagunari per attaccamento alla maglia e curriculum: ha contribuito a vincere uno scudetto, una Coppa Italia e una FIBA Europe Cup.

Resta anche Brooks

Anche Jeff Brooks continuerà a vestire la maglia orogranata. Arrivato a Venezia nell'estate 2021 Jeff ha già collezionato 102 presenze in Reyer, saltando solamente 5 incontri in due stagioni. Nell'ultima annata ha giocato 19,2 minuti di media con 5,6 punti e 4 rimbalzi a partita, mettendo in campo sempre grande energia e disponibilità al servizio della squadra. "Sono felice di continuare a giocare nella Reyer - commenta Jeff Brooks - è una grande opportunità per me e per la mia carriera. Sono grato di aver giocato per due anni con questi colori ed ora di continuare a dare il mio contributo per questo Club che è ambizioso e vuole continuare a crescere. Mi trovo bene con il sistema di coach Spahija, continuerò a mettermi a disposizione con energia e spirito competitivo.
Nella prossima stagione sarà fondamentale creare uno spirito di gruppo ed unione, per tutto l'anno: giocare l'uno per l'altro, sempre con la stessa determinazione e divertimento. Credo che potremmo toglierci grandi soddisfazioni, facendo un passo alla volta.
Nei playoff energia, unione e spirito contano più del talento e se noi riusciamo a costruire qualcosa di importante da subito sono certo che sarà un'annata da ricordare".
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, la Reyer Venezia conferma il suo capitano

Today è in caricamento