rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Video Happy casa Brindisi - Virtus Bologna 83-75: gli highlights della partita

Clamororoso successo dei pugliesi, alla prima vittoria stagionale, contro la capolista

L’Happy Casa Brindisi conquista la prima vittoria stagionale in campionato fermando la capolista Virtus Segafredo Bologna. Dopo un taglio e un’uscita dai blocchi di Belinelli (alla 300ª presenza in Serie A), sono i padroni di casa a partire meglio, innescando Morris e Sneed (12 punti e 6 rimbalzi) dall’arco e i muscoli di Bayehe (25 punti, 10 rimbalzi e 2 recuperi) sotto i tabelloni (9-5).

La partita

Con una folata in transizione di Shengelia (14 punti e 9 rimbalzi) e un tap-in di Hackett (11 punti), la Segafredo si rimette comunque in scia, prima che Sneed muova la retina dalla distanza e Bayehe affondi due volte per il 18-10. Al termine del quarto, Smith insacca un super gioco da tre punti ma Sneed e soprattutto Senglin (22 punti, 7 assist e 2 recuperi) – pescando un coniglio dal cilindro sulla sirena – fanno volare via Brindisi sul 24-13. Successivamente, Laszewski (10 punti) si prende il proscenio realizzando due triple consecutive e il gioco dal post-basso del +15 Happy Casa, prima che Abass si metta in partita da oltre l’arco e Lundberg (14 punti) mandi a bersaglio i liberi del 31-21. La Virtus prosegue nel suo parziale grazie di nuovo al cecchino Abass (11 punti), Bayehe interrompe lo 0-8 di break dalla lunetta e Morris fa esplodere ancora il PalaPentassuglia con la super tripla del 36-26. A seguito di un gioco da tre punti dell’inarrestabile Bayehe, Hackett e Belinelli (11 punti) si caricano la Segafredo sulle spalle realizzando un filotto di liberi e Kyzlink dalla lunetta sblocca i padroni di casa (40-33). Sul finire del tempo, l’ex Mascolo impatta subito rubando un pallone e servendo sia Abass in contropiede che Hackett dall’angolo per il -1 Bologna dopo 20’ di partita (40-39).

Senglin e Shengelia inaugurano la ripresa con una perla da una parte e dall’altra, Kyzlink realizza una coppia di jumper e poi Dunston con un semigancio firma il 48-43. In seguito, Shengelia si fa sentire sotto i tabelloni, Senglin piazza un altro gran canestro da oltre l’arco per ridare adito all’allungo salentino ma Shengelia ancora, stavolta da tre punti, tiene la Segafredo incollata a Kyzlink e compagni (53-50). Dopo una tripla di Morris e una coppia di liberi di Pajola, l’Happy Casa prende di nuovo il largo, coinvolgendo il dominante Bayehe sotto i tabelloni e il tiratore Laszewski per il nuovo +12 locale. Al termine del quarto, il solo Lundberg e una tripla di Abass non riescono a fermare l’ondata biancoblu, rinvigorita dal dominante Bayehe in taglio e dai liberi di Senglin quasi a tempo scaduto del 70-57.

Gli highlights

Clicca qui per vedere gli highlights della partita Happy Brindisi - Virtus Boligna terminata con il risultato di 83 - 75.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video Happy casa Brindisi - Virtus Bologna 83-75: gli highlights della partita

Today è in caricamento