rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Calcio

Daniele De Rossi torna in Nazionale

Dopo l’esperienza nello staff di Mancini, l’ex centrocampista azzurro, Campione del Mondo nel 2006, sarà assistente tecnico nelle Nazionali Giovanili maschili come Barzagli

Daniele De Rossi torna nel Club Italia: dopo l’esperienza nello staff della Nazionale A e la successiva conclusione del corso Uefa A a Coverciano, il Campione del Mondo 2006 riprende una collaborazione tecnica con le Giovanili Azzurre.

De Rossi sarà, come già l’ex compagno Andrea Barzagli, uno dei tecnici a disposizione del Club Italia, spaziando dall’Under 20 all’Under 15, potendo così completare la propria esperienza professionale e, al tempo stesso, contribuire alla crescita degli Azzurrini, lavorando al fianco degli allenatori che guidano le Squadre Giovanili.

Per De Rossi sarà la seconda esperienza da tecnico in Azzurro. Aveva già fatto parte dello staff di Roberto Mancini dallo scorso marzo ad agosto: il suo addio, in realtà un arrivederci, dopo la vittoria di Wembley dell'Italia.

"Ho vissuto un'esperienza indimenticabile e mi sono trovato bene con tutto il gruppo - aveva detto De Rossi - ma adesso vorrei fare un'esperienza diversa, su una panchina tutta mia". Nei mesi scorsi il suo nome era stato accostato alla Fiorentina, ma poi Commisso non affondò il colpo, puntando su Italiano. Il Bologna invece voleva affidargli la panchina della Primavera, ma anche lì non si è arrivati alla fumata bianca. E oggi De Rossi sceglie di nuovo i colori della Nazionale per proseguire il suo percorso di crescita dentro l'organigramma tecnico di Coverciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele De Rossi torna in Nazionale

Today è in caricamento