rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie A

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

I toscani, reduci da quattro pareggi consecutivi, ricevono la visita di una Roma alla terza trasferta consecutiva, dopo le sconfitte nell'ultima di campionato ad Udine e nell'esordio di Europa League con il Ludogorets

L’operazione rilancio della Roma, battuta ad Udine e sconfitta nell’esordio stagionale di Europa League dal Ludogorets, passa dal “Carlo Castellani”, tana di un Empoli già fuori dalla Coppa Italia per mano della Spal e sconfitta all’esordio dallo Spezia, ma reduce da quattro pareggi consecutivi contro Fiorentina, Lecce, Verona e Salernitana. Decisamente positivo il bilancio dei giallorossi negli scontri diretti: la Roma è imbattuta da 12 gare di Serie A contro l’Empoli, tre pareggi e nove vittorie cinque delle quali sono arrivate negli ultimi cinque incroci. Per la formazione di Mourinho è necessario anche ritrovare feeling lontano dall’Olimpico: appena otto i punti racimolati nelle ultime sette trasferte in serie A. La continuità di rendimento sarà uno dei temi caldi per i giallorossi in questo rush finale pre-sosta: dopo Empoli, infatti, all’Olimpico arriveranno prima l’Helsinki per il secondo turno di Europa League e successivamente l’Atalanta per l’ottava di campionato.

Empoli-Roma, le scelte di Zanetti

Dubbi a centrocampo per il tecnico dei toscani, che riproporrà a protezione di Vicario un pacchetto difensivo composto da Stojanovic e Parisi terzini e la coppia centrale formata da Luperto ed Ismajili, mentre complice il forfait di Destro si va verso la conferma del tandem offensivo formato da Satriano e Lammers. Sulla trequarti Pjaca in vantaggio su Bajrami che potrebbe però ritagliarsi spazio a partita in corso, più assortimento in mediana: Marin e Grassi in lotta per una maglia, come interni Bandinelli ed Haas sono in ballottaggio con Henderson e Akpa Akpro.

Empoli-Roma, le scelte di Mourinho

Per la sfida del “Castellani” l’allenatore dei giallorossi dovrebbe ritrovare Abraham, il quale riprenderà posto al centro dell’attacco, e Karsdorp che si sistemerà sulla fascia destra rilevando Celik, con Spinazzola a presidiare il versante opposto complici i problemi al flessore accusati da Zalewski. A centrocampo crescono le quotazioni di Camara che potrebbe far rifiatare uno tra Cristante e Matic, sulle trequarti si sistemeranno Dybala e Pellegrini: qualche chance di convocazione per Zaniolo, in ripresa dall’infortunio e quindi non in condizioni ottimali. Tra i pali riprenderà il suo posto Rui Patricio, difesa a tre con Mancini, Smalling ed Ibanez (Kumbulla è ancora ai box) con l’eventuale alternativa rappresentata da Vina utilizzato come braccetto di sinistra.

Empoli-Roma, le probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi, Haas, Grassi, Bandinelli, Pjaca, Satriano, Lammers. All. Zanetti

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik, Camara, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham. All. Mourinho

Empoli-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Empoli-Roma sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento