Domenica, 25 Luglio 2021
Euro 2021

Inghilterra-Danimarca, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

La vincente della sfida affronterà l'Italia nella finalissima del 10 luglio

Foto Ansa/Epa

Seconda semifinale di Euro 2021. Mercoledì 7 luglio, a Wembley, si disputerà la sfida Inghilterra-Danimarca (fischio d'inizio alle 21). I Tre Leoni arrivano al match dopo aver travolto per 4-0 l'Ucraina nei quarti, mentre la formazione di Hjulmand, nel turno precedente, ha superato per 2-1 la Repubblica Ceca. La vincente, in finale, affronterà l'Italia, che ha avuto la meglio ai calci di rigore sulla Spagna.

Inghilterra-Danimarca, le probabili formazioni

Il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate si affiderà al 4-2-3-1, con Mount, Sterling ed uno tra Saka e Sancho alle spalle di Kane in attacco. In mezzo al campo consueta coppia formata da Rice e Philipps, mentre in difesa ci saranno Walker, Stones, Maguire e Shaw. In porta Pickford.

Tabellone Euro 2021

3-4-3 dall'altra parte per la Danimarca di Hjulmand, con il tridente offensivo composto da Braithwaite, Dolberg (favorito su Poulsen) e Damsgaard. A centrocampo Stryger Larsen, Delaney, Hojbjerg e Maehle, in difesa Christensen, Kjaer e Vestergaard. Schmeichel tra i pali.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips; Saka, Mount, Sterling; Kane. All. Southgate
Danimarca (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Stryger Larsen, Hojbjerg, Delaney, Maehle; Braithwaite, Dolberg, Damsgaard. All. Hjulmand.

Inghilterra-Danimarca, dove vedere la partita in diretta tv

La partita Inghilterra-Danimarca sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1. Il match sarà inoltre trasmesso da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satelellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Inghilterra-Danimarca, dove vedere la partita in streaming

Il match Inghilterra-Danimarca sarà visibile in streaming gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay, mentre gli abbonati Sky potranno seguire la sfida anche su SkyGo. In entrambi i casi la gara potrà essere seguita sia su disposisitivi mobili quali smartphone e tablet dopo aver scaricato l'apposita app sia da pc e notebook. Esiste infine la possibilità Now Tv, la piattaforma live e on demand di Sky che offre a chi acquista il pacchetto Sport la visione di tutte le partite degli Europei 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inghilterra-Danimarca, Euro 2021: dove vedere la partita di stasera in diretta tv (Rai 1 e Sky) e streaming

Today è in caricamento