rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Serie A

Torino, Juric lascia a fine stagione? Il possibile sostituto

Il tecnico dei granata potrebbe approdare al West Bromwich in estate

Una stagione estremamente positiva quella che sta vivendo il Torino. I granata, reduci dal pareggio esterno per 1-1 sul campo del Sassuolo, occupano infatti al momento il decimo posto della classifica di serie A con i loro 33 punti, frutto di otto vittorie, nove pareggi e sei sconfitte. I granata, che devono recuperare la partita contro la Lazio, in calendario giovedì 22 febbraio, navigano a ridosso della zona Europa e sono imbattutti da cinque gare (l'ultimo ko dei piemontesi risale allo scorso 29 dicembre, quando Buongiorno e compagni sono stati superati per 1-0 dalla Fiorentina). Un ottimo cammino che vede tra i suoi assoluti protagonisti il tecnico Ivan Juric, capace di aver dato una precisa identità ed un'estrema solidità difensiva (appena venti le reti subite dal Torino, terza miglior difesa del torneo alle spalle di Inter e Juventus) alla sua squadra.

Sirene inglesi per Juric

Il lavoro svolto dall'allenatore croato non sta certo passando inosservato, con l'ex allenatore del Verona che può vantare un numero sempre più alto di estimatori. Tra questi, in particolare, ci sarebbe il West Bromwich, formazione che naviga al quinto posto della Championship. Gli inglesi, infatti, vorrebbero Juric (che andrà di scadenza di contratto con il Toro il prossimo giugno) sulla panchina della squadra nella prossima stagione. Il Torino, in questo caso, sarebbe ovviamente costretto ad individuarne un sostituto.

Il possibile sostituto di Juric

Il nome finito nel mirino, secondo quanto raccolto da Tuttosport, sarebbe quello di Igor Tudor, attualmente fermo dopo l'esperienza alla guida dell'Olympique Marsiglia nella passata stagione, terminata al terzo posto della classifica di Ligue 1. L'ex difensore può già vantare una buona esperienza nel nostro campionato avendo allenato in passato Udinese e Verona e, per il club, sarebbe il profilo giusto per dar vita ad un nuovo corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Juric lascia a fine stagione? Il possibile sostituto

Today è in caricamento