rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Cagliari, sarà rivoluzione dopo la retrocessione: la lista dei partenti

Numerosi i giocatori che lasceranno i rossoblù in estate

Una retrocessione clamorosa, arrivata al termine di una stagione disastrosa. Il Cagliari, con il pareggio per 0-0 nella serata di ieri sul campo del Venezia, sprofonda in Serie B. I sardi, nell'ultima giornata del torneo, non sono riusciti a superare un avversario già retrocesso, non approfittando del rocambolesco ko della Salernitana contro l'Udinese, con i granata così salvi malgrado la sconfitta per 0-4 dell'Arechi. Un epilogo che è la logica conseguenza di un'annata da incubo, in cui solo la striscia positiva infilata all'inizio del girone di ritorno aveva fatto sperare i tifosi rossoblù nella salvezza.

Cagliari, tutti i giocatori in uscita

La retrocessione in Serie B, adesso, darà il via ad una vera e propria rivoluzione in casa Cagliari. Numerosi, infatti, i giocatori destinati a cambiare maglia, a partire da Kevin Strootman, Dalbert e Matteo Lovato, i quali faranno rispettivamente rientro a Olympique Marsiglia, Inter e Atalanta al termine del prestito. Verso l'addio anche Nandez, che sembrava sul piede di partenza già durante l'ultima sessione invernale di mercato, e Keità, che ha ampiamente deluso le aspettative realizzando solamente tre reti durante il torneo.

Sarà poi difficile trattenere anche Joao Pedro, a Cagliari dal 2014 e reduce da tre stagioni chiuse tutte in doppia cifra, e Raoul Bellanova, in prestito dal Bordeaux ma che dovrebbe essere riscattato dai sardi. Il giovane esterno classe 2000 è finito nel mirino di diversi club di Serie A e, con la retrocessione in B, sembra difficile vederlo ancora con la maglia rossoblù anche nel corso della prossima stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari, sarà rivoluzione dopo la retrocessione: la lista dei partenti

Today è in caricamento