rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Uno Special One nella Capitale / Roma

Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma

L'annuncio del club giallorosso: nella prossima stagione il portoghese prenderà il posto di Paulo Fonseca. L'accordo prevede un triennale fino al 2024

Uno Special One per la Roma. La bomba arriva direttamente dai profili social del club giallorosso: Josè Mourinho sarà l'allenatore dell'As Roma nella prossima stagione. L'accordo raggiunto, spiega una nota della società, ha validità triennale, fino al 30 giugno 2024. 

La Roma dà il benvenuto a Mourinho

L'As Roma ha dato il benvenuto al nuovo allenatore con una nota sul proprio sito ufficiale: "Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma”, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club". 

Mourinho, ricordato in Italia per aver vinto il triplete (Scudetto, Champions League e Coppa Italia) con l'Inter del 2010, ha allenato anche Porto, Chelsea, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.

"Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione - ha dichiarato Mourinho - Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!".

Roma, effetto Mourinho in Borsa

Effetto José Mourinho sul titolo dell'As Roma in Borsa. Dopo l'annuncio del suo ingaggio come allenatore per la prossima stagione al posto di Paulo Fonseca, a Piazza Affaru il titolo del club ha strappato portandosi a +11,7% (0,29 euro) per poi entrare in asta di volatilità per eccesso di rialzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma

Today è in caricamento