rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La svolta

Roma, Fonseca al capolinea: pronto Sarri

Il pesante ko con il Manchester United avrebbe definitivamente convinto la dirigenza ad interrompere il rapporto con il tecnico portoghese al termine della stagione

Si è tramutata in una disfatta la trasferta all'Old Trafford della Roma nella semifinale di andata di Europa League. I giallorossi, malgrado il vantaggio a metà gara, sono stati travolti per 6-2 dal Manchester United, vedendo così di fatto praticamente azzerate le possibilità di accedere alla finalissima. Un ko che potrebbe avere conseguenze decisive sulle sorti del tecnico Paulo Fonseca, la cui posizione si era già fatta traballante nelle scorse settimane.

Roma, addio a fine stagione con Fonseca: pronto Sarri

La pesante sconfitta subita in terra inglese avrebbe infatti definitivamente convinto la dirigenza ad interrompere il rapporto con il tecnico portoghese al termine della stagione, con la Roma intenzionata a dar vita ad un nuovo progetto sotto la guida di un nuovo allenatore. Dopo l'affievolimento della pista che portava a Massimiliano Allegri, i giallorossi hanno deciso di puntare tutto su Maurizio Sarri, attualmente fermo dopo l'esperienza alla Juventus. L'ex tecnico del Napoli sarebbe stato infatti individuato dal club come il profilo ideale per riportare ai vertici del calcio italiano la Roma, autrice, in campionato, di una seconda parte di stagione decisamente sottotono. E Sarri, da parte sua, sembrerebbe disposto ad accettare di buon grado la destinazione capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Fonseca al capolinea: pronto Sarri

Today è in caricamento