rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Sorteggiato il calendario di serie A 2012 - 2013

Primo derby alla settima giornata. Milan e Juve si scontrano alla 14.a giornata. Chiusura da brivido per la Roma

Cassano (se rimarrà al Milan) contro il suo passato. Sarà infatti Milan - Sampdoria il match clou con cui si aprirà la serie A il prossimo 26 agosto. Un massimo campionato che si apre anche con il derby del sud tra Palermo e Napoli. Per i campioni d'Italia della Juventus invece esordio in casa contro il Parma dell'ex Amauri. Esordio a Pescara per l'Inter di Stramaccioni, mentre la Roma di Zeman ospiterà il Catania.

Proprio Zeman e Stramaccioni incroceranno i guantoni per quello che sarà il primo match clou del campionato. Alla seconda giornata San Siro è infatti in programma Inter Roma. Sempre alla seconda match difficile per la Juve contro l'Udinese di Guidolin. Bisognerà poi aspettare la sesta giornata per avere un match caldo. Per il 30 settembre è infatti previsto il ritorno di Zeman a Torino contro la Juventus per un incontro che si annuncia pieno di polemiche.

I DERBY - Alla settima, il 7 di ottobre, è in programma il primo derby. Saranno Milan e Inter a dar vita alla prima stracittadina. L'11 novembre invece, alla 12.a, la Lazio ospiterà la Roma. Sette giorni dopo sarà la volta del derby della lanterna con la Samp che ospita il Genoa di Preziosi. Ultimo derby, alla 15.a, tra Juventus e Torino.

I BIG MATCH - Incontro interessante all'8.a giornata con la Juventus che ospita il Napoli. All'11.a è la volta di Juventus - Inter. Alla 13.a Napoli - Milan fa da antipasto alla 14.a quando sempre il Milan incrocerà la Juventus.  Alla 16.a è la volta di Inter - Napoli. Alla 18.a Roma - Milan. Ultima giornata difficile per Roma e Napoli che si incroceranno tra loro. L'Inter invece chiuderà in casa con l'Udinese. Trasferte per Juve e Milan contro Samp e Siena.

SCARICA IL CALENDARIO DI SERIE A 2012 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggiato il calendario di serie A 2012 - 2013

Today è in caricamento