Domenica, 17 Ottobre 2021
Tennis

Grande Italia in Coppa Davis: è semifinale. non accadeva dal 1998

Grande impresa degli azzurri, che eliminano la Gran Bretagna per 3-2 grazie alle prestazioni super del ligure e dell'altoatesino

Gli azzurri di Barazzutti, a Napoli, battono la Gran Bretagna 3-2 e volano in semifinale. Decisiva la vittoria di Andreas Seppi su James Ward. L'altoatesino si è imposto in tre set 6-4, 6-3, 6-4 in due ore e 17 minuti, regalando il punto decisvo dopo l'entusiasmante successo nel primo singolare della giornata da parte di Fabio Fognini, che ha avuto la meglio sul numero uno britannico e numero 8 del mondo, Andy Murray, per 6-3, 6-3, 6-4. Ora l'Italia attende la vincente tra Svizzera e Kazakistan, attualmente sul 2-2. 

Dopo 16 anni e tre giorni di sofferenza di fronte al mare di Mergellina, l'Italia torna in semifinale di Coppa Davis. Dopo la vittoria strepitosa di Fabio Fognini contro Andy Murray, con il britannico che si era imposto nel giorno precedente su Seppi e nel doppio, ha dato dato la possibilità all'altoatesino di far gioire l'Italia del tennis. Ora la squadra di Corrado Barazzutti dal 12 al 14 settembre si giocherà fuori casa l'accesso alla finale.?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Italia in Coppa Davis: è semifinale. non accadeva dal 1998

Today è in caricamento