rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia, Di Luca ancora positivo al doping

Danilo Di Luca è stato risultato positivo all'Epo a un test antidoping a sorpresa effettuato il 29 aprile a casa sua.

Danilo Di Luca di nuovo positivo e il corridore, attualmente alla Vini Fantini-Selle Italia, adesso rischia la radiazione, per via della recidività. Infatti, era già stato trovato positivo al Cera durante un controllo al Giro d'Italia del 2009 e squalificato due anni. A Di Luca, in quella circostanza, erano state revocate le vittorie di tappa e il secondo posto in classifica.

Attualmente il corridore nato a Spoltore (Pescara) si trovava al 26/o posto nella classifica generale della corsa rosa, con un distacco di 33'33« dalla maglia rosa Nibali. Di Luca, nei giorni scorsi, era riuscito anche a occupare il 20/o posto della graduatori. Nel 2007, dopo la vittoria al Giro d'Italia, Di Luca era stato squalificato per tre mesi nell'ambito dell'operazione denominata 'Oil for Drugs', a causa della frequentazione con il medico Carlo Santuccione. 

"Con me il signor Danilo Di Luca ha chiuso. Cosa avrei dovuto fare? L'ho licenziato". Lo ha detto all'ANSA Luca Scinto, direttore sportivo della Vini Fantini-Selle Italia, dopo avere appreso la notizia della seconda positività del corridore abruzzese. "Secondo me, si tratta di gente malata, che non si rende conto della realtà della vita - aggiunge -. Io Di Luca in squadra non l'ho mai voluto, l'ha scelto lo sponsor e adesso se ne assuma le responsabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, Di Luca ancora positivo al doping

Today è in caricamento