rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

David Beckham si ritira dal calcio

Dopo Ferguson e Scholes un altro pezzo del glorioso Manchester United lascia il calcio

David Beckham si ritira dal calcio giocato. Dopo Sir Alex Ferguson e Paul Scholes un altro pezzo del glorioso Manchester United lascia il rettangolo verde. Bekcham era attualmente sotto contratto con il Paris Saint Germain. 

Becks era giunto secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001. E' stato uno dei calciatori più noti e affermati e una vera e propria icona del marketing. Inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre, nel 2008 è stato quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes, mentre il TIME lo ha inserito nel "TIME 100 Heroes & Icons" dell'anno 2004.

Beckham è inoltre uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di 100 partite con la maglia della propria Nazionale di cui è stato capitano in 59 occasioni. 

È giunta quindi al capolinea la carriera calcistica di David Beckham, che a breve annuncerà il suo ritiro dal calcio. L'indiscrezione è stata raccolta dalla stampa britannica anche se per il momento non sono arrivate conferme dall'entourage del centrocampista inglese. Nonostante l'offerta del Paris Saint Germain che voleva prolungare l'accordo per un altra stagione, Beckham, 38 anni e 115 presenze con la maglia dell'Inghilterra, ha declinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

David Beckham si ritira dal calcio

Today è in caricamento