rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Tennis

Infinita Errani: finale agli Internazionali d'Italia

La tennista azzurra, numero undici del ranking Wta, batte Jelena Jankovic e si regala la finale al Foro Italico. Erano ventotto anni che un'italiana non arrivava a giocarsi il titolo

ROMA - Ventotto anni dopo un'altra azzurra torna a giocarsi la finale degli Internazionali Bnl d'Italia. Nel 1985 ERA stata Raffaella Reggi a raggiungere lo storico traguardo, ora è Sara Errani, numero undici del ranking Wta, a conquistare l'ultimo atto al Foro Italico. La romagnola si è imposta in due set, 6-3, 7-5, su Jelena Jankovic. Sarita in finale affronterà la vincente della sfida tra Serena Williams e Ana Ivanovic.

Il primo set è molto equilibrato, almeno nelle prime battute. Già nel secondo gioco la Jankovic annulla tre palle break strappando poi il servizio alla Errani nel turno successivo. Sarita, però, torna in partita conquistando ben quattro giochi consecutivi chiudendo poi sul 6-3. Nel secondo parziale le due tenniste faticano a tenere la battuta con due break per parte fino al gioco numero undici in cui l'Errani strappa il decisivo servizio alla Jankovic portandosi sul 6-5 prima di chiudere nel game successivo. Il sogno prosegue ma domani, al Foro Italico, Sara è chiamata a una vera impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infinita Errani: finale agli Internazionali d'Italia

Today è in caricamento