rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
FORMULA 1

F1, presentata la nuova Ferrari SF-24: le prime immagini

La nuova Rossa con cui Leclerc e Sainz lotteranno nelle 24 gare del mondiale 2024

È sempre uno dei momenti più attesi dell'anno. Oggi, martedì 13 febbraio, è stata svelata la SF-24, la Rossa con cui Charles Leclerc e Carlos Sainz gareggeranno nei 24 Gran Premio della stagione che inizierà sabato 2 marzo in Bahrain.

F1 2024, il calendario: 24 gare, si correrà fino all'8 dicembre

Il muso è più corto, il bianco e il giallo Modena tornano sulla livrea al posto del nero delle ultime due stagioni. Colpiscono le sospensioni push rod e l'ala, diversa, decisamente più simile a quella della Red Bull. In mattinata sono stati mostrati anche i caschi e le tute di Charles Leclerc e Carlos Sainz, pronto ad onorare l'ultimo stagione nella Scuderia prima dell'arrivo di Lewis Hamilton, nel 2025.

"E' una sensazione sempre unica dopo l'attesa e mesi di lavoro. Poi c'era la voglia di vedere il nuovo design, mi piace tanto. Ci sono piccole differenze sui dettagli che mi piacciono molto. Le prime impressioni sono speciali. Vedi qualcosa di nuovo, che non hai mai guidato. Dalle linea alla livrea. Macchine stupende, noi ci godiamo il risultato", ha detto a LaPresse Charles Leclerc.

"Le prime impressioni sono speciali. Vedi qualcosa di nuovo, una vettura che non hai mai guidato. Vedi tutte le forme, le linee e le livree. Quando la vedi per la prima volta i primi cinque minuti lasciano senza fiato", ha detto a LaPresse Carlos Sainz.

F1 2024, il calendario: 24 gare, si correrà fino all'8 dicembre


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

F1, presentata la nuova Ferrari SF-24: le prime immagini

Today è in caricamento