rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Premier League

Calciomercato, Guardiola dice 'no' al Chelsea

Secondo il tabloid, i 'blues' avrebbero offerto a Guardiola 12 milioni di sterline a stagione, (circa 14,3 milioni di euro), oltre alle assicurazioni di fare una squadra di alto livello. Il rifiuto di Guardiola apre le porte ad un prolungamento del contratto di Roberto Di Matteo

Pep Guardiola ha detto ancora no al Chelsea: non sono bastati, a quanto riferisce il Mirror on line, i 12 milioni di sterline (quasi 15 milioni di euro) a stagione e i forti investimenti per rinforzare la squadra offerti dal miliardario Roman Abramovich per convincere il tecnico catalano, che lascerà il Barcellona tra qualche settimana, ad approdare a Stamford Bridge. Ciò aumenta le probabilità che Roberto Di Matteo, che ha guidato i Blues ad un finale di stagione sorprendente, resti sulla panchina del Chelsea per almeno un altro anno.

Il Chelsea avrebbe anche sondato un suo ex, José Mourinho, che però vuole restare a Madrid e al quale il Real ha offerto un contratto fino al 2016; come pure il ct della Germania, Joachim Loew. I giocatori, tuttavia, sembrano decisamente schierati a fianco di Di Matteo, che ha un contratto sino a fine stagione ma le cui chance di restare a Stamford Bridge almeno un altro anno sono considerevolmente aumentate. E, ovviamente, crescerebbero ancor più se dovesse vincere la Champions. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Guardiola dice 'no' al Chelsea

Today è in caricamento