rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

MotoGp Brno, orari diretta tv (Sky e Tv8) del Gp della Repubblica Ceca

Diretta Motogp dalla Repubblica Ceca: Marquez riparte in pole al GP di Brno dopo la pausa estiva. Weekend all'insegna della pioggia: sessione bagnata venerdì, stesso meteo previsto per la gara di domenica. Gli orari diretta TV Sky e TV8 in chiaro

BRNO (Repubblica Ceca) -  Il Motogp riparte dalla Repubblica Ceca dopo la pausa estiva: bolidi in pista per il Gran premio di Brno 2017, tappa numero dieci della stagione 2017, in programma domenica 6 agosto. Alle 14:00 la gara della MotoGP in diretta su Sky Sport MotoGP HD e Tv8.

MotoGp, chi ha vinto

In MotoGp vince Marquez davanti al compagno di scuderia Dani Pedrosa. Completa il podio al terzo posto Maverick Viñales che precede Valentino Rossi (Movistar Yamaha). 

In Moto3 sesta vittoria stagionale per Joan Mir davanti a Romano Fenati, secondo per la quarta volta di fila. I due sono anche primo e secondo nella classifica generale.

In Moto2 Luthi vince a sorpresa approfittando della ripartenza dopo la bandiera rossa causata dalla pioggia metà gara. Secondo Alex Marquez. 

Il weekend

Marc Marquez trova la quarta pole stagionale fermando il cronometro a 1:54:981. In prima fila sul circuito di Brno, anche la Yamaha di Valentino Rossi che si piazza a 92 millesimi e precedendo Pedrosa terzo a 138 millesimi. Crtuchlow chiude quinto a 508 millesimi tra le Ducati di Dovizioso (quarto a +0.460) e Lorenzo (sesto a +0.571). Settimo la Yamaha di Vinales, ottavo Petrucci. Top ten chiusa da Bautista e Zarco.

Cortissima la classifica del mondiale di Motogp con 4 piloti in 10 punti: al comando Marc Marquez (Honda), che in Germania ha scalzato Andrea Dovizioso (Ducati Team), sceso dal primo al terzo posto. Secondo Maverick Vinales (Movistar Yamaha). Insegue Valentino Rossi (Movistar Yamaha), quarto.

Gli orari di tutti gli appuntamenti del weekend, trasmessi in diretta tv su Sky Sport MotoGP HD​ (canale 208). La gara sarà visibili anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale) .

Nelle prove libere disputate in sabato mattina, la Honda è tornata a comandare con Marc Marquez -  più veloce in 1'55"370 - davanti a Dani Pedrosa. Terzo Valentino Rossi a meno di 4 decimi dagli spagnoli.

Nel venerdì di libere Andrea Dovizioso e le Ducati in gran spolvero. Valentino Rossi che qui a Brno ha vinto 5 volte (l'ultima nel 2009) ha fatto segnare il quinto tempo nella prima sessione, ma è rimasto lontanissimo nelle prove libere 2 dove anche Marc Marquez ha fatto segnare solo decimo tempo.

Mette intanto le mani avanti lo spagnolo dell'Honda, reduce dai test estivi proprio sul circuito di Brno. "E' una una pista bella ma anche una delle più esigenti", ha detto Marc Marquez che domenica tenterà di difendere la leadership. Si dice "molto carico" Andrea Dovizioso anche se mai troppo fortunato sul tracciato ceco, mentre Maverick Vinales avverte: "Non c'è spazio per errori". 

Gp di Brno, la diretta

Classifica MotoGp 

1 - Marquez 129

2 - Vinales 124

3 - Dovizioso 123

4 - Rossi 119

5 - Pedrosa 103

6 - Zarco 84

7 - Folger 71

8 - Petrucci 66

9 - Lorenzo 65

10 - Crutchlow 64

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Brno, orari diretta tv (Sky e Tv8) del Gp della Repubblica Ceca

Today è in caricamento