rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Prandelli difende Buffon: "E' numero 1, sarò titolare ai Mondiali. E su Totti..."

Prandelli parla da Vercelli, dove gli e' stato consegnato il premio intitolato a Silvio Piola

"E' il miglior portiere in Italia, il numero uno. Sara' lui il titolare durante i prossimi Mondiali". Il commissario tecnico dell'Italia Cesare Prandelli non ha dubbi sul valore del portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, malgrado la non esaltante prestazione ieri contro la Fiorentina.

Il ct azzurro torna poi sulla mancata presenza degli azzurri dalle teste di serie del prossimo mondiale: "E' una questione dolorosa, su cui e' inutile tornare. Se mai occorrerebbe rivedere i criteri in base ai quali viene assegnata questa classifica. Non e' possibile che l'Italia, senza sconfitte nelle ultime qualificazioni per Europei e Mondiali, non sia tra le prime otto". 

Prandelli parla da Vercelli, dove gli e' stato consegnato il premio intitolato a Silvio Piola, bomber di tutti i tempi della serie A. Alle spalle dell'ex giocatore della Lazio, c'e' Francesco Totti e il ct fa un parallelo tra i due: "Il mito di Piola e' inarrivabile, pero' Totti si merita tanto e sarei contento se arrivasse allo stesso numero di gol. E' impensabile non pensare al romanista per il prossimo Mondiale, ma per scaramanzia meglio non dire nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli difende Buffon: "E' numero 1, sarò titolare ai Mondiali. E su Totti..."

Today è in caricamento