rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie A

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata di campionato

Due sono le partite calde: Roma-Fiorentina e Inter-Napoli. Una sabato sera, l'altra domenica

Ancora un turno di campionato strano quello della 16^ giornata di Serie A. Sabato si inizia con Atalanta-Parma ma il big match è Roma Fiorentina con tantissimi ex giallorossi che ora giocano e lavorano per i viola. Niente partita del pranzo domenicale ma subito grandi emozioni con Palermo-Juventus e Torino-Milan.
 
In chiave salvezza ci saranno Cagliari-Chievo, Siena-Catania e Pescara-Genoa. Domenica serà spazio al big match che sarà Inter-Napoli. Non finisci qui però. Lunedì, alle 19, spazio a Samp e Udinese. Nel monday night la scena sarà tutta per Bologna-Lazio.
 
ATALANTA-PARMA - Il primo anticipo della sedicesima giornata si apre a Bergamo, l'Atalanta ospita il Parma. Entrambe le squadre sono uscite sconfitte nell'ultima giornata rispettivamente da Bologna e Lazio e hanno soli 2 punti di differenza in classifica. I bergamaschi però potranno contare sull'aiuto dei propri tifosi che all'Atleti Azzurri d'Italia non mancano mai.
 
ROMA-FIORENTINA - Posticipo ricco di emozioni a Roma con il ritorno di Montella all'Olimpico, stadio che l'ha visto protagonista sia in campo che sulla panchina dei giallorossi. La Fiorentina si presenta da quarta in classifica dopo il pareggio con la Sampdoria mentre la Roma sembra essere in grande forma venendo da tre vittorie consecutive e schierando il secondo miglior attacco del campionato.
 
CAGLIARI-CHIEVO - Partita tutta da scoprire tra queste due squadre se guardiamo lo scorso turno, i sardi arrivano da un bruciante 4-1 a Udine dove l'intera difesa è stata in netta difficoltà e dovrà trovare il modo di riscattarsi mentre il Chievo ha preso grande coraggio in fase realizzativa grazie al poker inflitto al Genoa. Entrambe le squadre si giocano l'opportunità di raggiungere la metà della classifica e poter lavorare senza grosse pressioni.
 
PALERMO-JUVENTUS - Altra partita dura per il Palermo, dopo la trasferta di Milano con l'Inter, che oggi ospita i campioni d'Italia della Juventus reduci dalla meritata vittoria nel derby di settimana scorsa. Il match è sicuramente caratterizzato dal ritorno dell'allenatore Antonio Conte che potrà ricominciare a dare la carica ai suoi ragazzi dalla panchina del Renzo Barbera.
 
PESCARA-GENOA - Match importantissimo per la classifica e per il morale tra Pescara e Genoa. Le ultime della classe sono chiamate a fare risultato per abbandonare la coda della classifica e cercare di mettere punti in cascina in chiave salvezza; entrambe arrivano da sconfitte pesanti con tanti gol subiti e sicuramente avranno lavorato molto in settimana sulla fase difensiva.
 
SIENA-CATANIA - Seconda partita consecutiva in casa per il Siena che, nonostante un buon avvio di campionato, si trova ancora nei bassi fondi della classifica e, la sconfitta con la Roma non ha di certo risollevato il morale nello spogliatoio. Anche il Catania arriva da due sconfitte consecutive con Palermo e Milan e vorrà di certo tornare ad essere la squadra rivelazione che fino ad ora abbiamo visto sul campo.
 
TORINO-MILAN - Altro grande match per i tifosi granata dopo il derby della settimana passata; oggi a Torino si presenta il Milan reduce dall'impegno in Champions League e da diversi risultati positivi nelle ultime giornate di campionato. Il Toro spera nella partita perfetta dei suoi per altri punti salvezza e il Milan dovrà uscire dall'Olimpico con i tre punti per non perdere la rincorsa alle coppe europee. 
 
INTER-NAPOLI - Tutti gli occhi puntati sul posticipo di domenica tra Inter e Napoli, in palio lo scettro per la vera inseguitrice alla Juventus di questa stagione. Nessuna scusa per gli uomini di Stramaccioni e Mazzarri visto lo stesso impegno in Europa League dove probabilmente qualche giocatore importante sarà tenuto a riposo. Il Napoli arriva dalla ''manita'' al Pescara mentre l'inter sembra in difficoltà atletica nonostante il successo con il Palermo.
 
SAMPDORIA-UDINESE - Allo stadio Ferraris per la sedicesima giornata arriva l'Udinese di Guidolin rinvigorita dal poker rifilato al Cagliari nella scorso turno. La Sampdoria invece è reduce da un'ottimo pareggio a Firenze e potrebbe scavalcare i friulani in classifica in caso di vittoria. Appuntamento alle 19 per il calcio d'inizio.
 
BOLOGNA-LAZIO - Allo stadio Dall'Ara di Bologna arriva la Lazio di Petkovic. Match fondamentale per la classifica di entrambe la squadre visto che il Bologna può uscire dalle parti basse e la Lazio non può perdere punti importanti in chiave Champions League. Partita che chiude la sedicesima giornata con fischio iniziale alle ore 21.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, le probabili formazioni della 16^ giornata di campionato

Today è in caricamento