rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Tifosi West Ham a quelli del Tottenham: "Adolf Hitler sta venendo a prendervi"

Dopo l'assalto subito a Roma, nell'ultimo fine settimana i tifosi del Tottenham sono stati presi di mira anche dai supporters del West Ham con cori antisemiti.

Dopo l'assalto subito a Roma, nell'ultimo fine settimana i tifosi del Tottenham sono stati presi di mira anche dai supporters del West Ham con cori antisemiti. Nel corso del derby londinese in casa degli Hammers, dal settore che ospitava i tifosi del West Ham si è levato un fragoroso coro: "Adolf Hitler sta venendo a prendervi". Con esplicito riferimento agli stretti legami tra il Tottenham e la comunità ebraica di Londra. Poi anche cori di ringraziamento ai tifosi italiani per il raid di Roma.
 
Ma non solo. Perch‚ i supporters degli Hammers non hanno mancato anche di dedicare cori di solidarietà e ringraziamento ai tifosi italiani, "meritevoli" di aver organizzato l'aggressione di Campo dè Fiori la scorsa settimana, costato il ricovero ospedaliero a nove tifosi del Tottenham.
 
La Federcalcio inglese ha annunciato l'apertura di un'indagine per accertare i fatti mentre il manager degli Hammers, Sam Allardyce ha preferito non commentare: "Non dovrebbero succedere certe cose ma è l'ultimo dei miei problemi in questo momento. Prima di altri commenti però voglio verificare di persona cosa sia successo". L'incontro tra Tottenham e West Ham, valevole per la 13/esima giornata, è terminato con il punteggio di 3-1 per la squadra di Andr‚ Villas-Boas.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi West Ham a quelli del Tottenham: "Adolf Hitler sta venendo a prendervi"

Today è in caricamento