rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Olimpiadi

Olimpiadi 2012, Vincenzo Mangiacapre non ce la fa: è bronzo

Vincenzo Mangiacapre perde contro il cubano Roniel Iglesias Sotolongo per 15 a 8

Vincenzo 'Matrix' Mangiacapre non ce la fa, perde contro il cubano Roniel Iglesias Sotolongo e guadagna solamente un bronzo. Un risultato comunque positivo per il 23enne pugile campano. Nel primo round finisce 3 a 2 per il cubano, nel secondo il cubano vola via e fa 7a 4 e Sotolongo passa sul 10 a 6 ipotecando la finale che guadagna nella terza ripresa vincendo 15 a 8 nella categoria Superleggeri. 
 
Vincenzo Mangiacapre, allenato Michele Cirillo e atleta delle Fiamme Gialle, aveva sconfitto Gyula Kate e Daniyar Yeleussinov. Roniel Iglesias Sotolongo, già medaglia d'argento a Pechino 2008 e oro a Milano nei Mondiali 2012, aveva già battuto Cesar Villaranga, il numero uno dos Santos Everton e Uktamjon Rahkmonov. I due si erano già affrontati in un torneo ad Assisi e vince Mangiacapre 17-14 questa volta invece è Sotolongo a esultare. 
 

FOTO - Olimpiadi 2012, le immagini del pugilato

 
Mangiacapre nella sua carriera ha vinto, nella categoria dei pesi superleggeri, la medaglia di bronzo ai mondiali di pugilato del 2011 disputati a Baku e agli europei del 2011 disputati ad Ankara. Il piazzamento ottenuto nel corso dei mondiali di Baku 2011 gli è valso la qualificazione per i giochi olimpici di Londra 2012 dove ha vinto il bronzo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi 2012, Vincenzo Mangiacapre non ce la fa: è bronzo

Today è in caricamento