rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Volley

Europei Volley maschile, oggi Italia-Estonia: come vederla in diretta TV e in streaming

Gli azzurri di De Giorgi giocheranno al PalaBarton di Perugia rinnovato per l'occasione con l'aumento della sua capienza

Gli azzurri della Nazionale di volley di Ferdinando De Giorgi torneranno in campo oggi, 31 agosto, per la prima volta in questo Europeo al PalaBarton di Perugia, per affrontare l'Estonia.

L'impianto del capoluogo umbro, rinnovato per l'occasione con l'aumento della sua capienza, farà da cornice alla seconda gara degli azzurri che affronteranno una nazionale incontrata, e battuta, una sola volta nella storia.

Le parole di Giannelli e De Giorgi

"Perugia è stata una piazza per me importante, è stata la mia prima esperienza da allenatore dopo quella a Cuneo da allenatore-giocatore. Abbiamo dato sicuramente una spinta importante in quegli anni avvicinando la gente a questo sport, in questi anni Perugia sta raccogliendo risultati importanti con un lavoro importante da parte della società". Così Ferdinando De Giorgi, ct dell'Italvolley, alla vigilia della sfida a Perugia contro l'Estonia, nella seconda giornata degli Europei.

"Il nostro è un gruppo aperto a tutti, lo conferma le opportunità che stanno avendo alcuni elementi. Sicuramente un punto di riferimento è Simone Giannelli, a livello di esempio e di quello che riesce a trasmettere alla squadra. Senza Anzani il vice capitano è diventato Lavia, anche Russo è cresciuto tanto, non voglio dimenticarmi nessuno ma tutti stanno trovando il proprio spazio, che ripeto è aperto a tutti", ha aggiunto.

"La Serbia dal punto di vista tecnico è più completa rispetto all'Estonia che sicuramente non sarà facile da affrontare, quando si giocano questi tornei non esistono avversarie facili, esiste solo quello che vuoi realizzare con la tua squadra", ha concluso.

"Sono contentissimo di giocare a Perugia, che ospiterà due partite molto importanti per noi, e sarà sicuramente un momento importante per il movimento in un palazzetto che potrà ospitare ancora più gente", ha dichiarato Giannelli.

"Parlando della nostra squadra, giovane, ci tengo a sottolineare che la nostra età non deve essere né un alibi né un vantaggio. Andremo avanti nelle nostre cose, stiamo lavorando tanto sulla solidità mentale, è un qualcosa che vogliamo tenerci stretto ma non è scontato. Restiamo umili, col Belgio è stata una buona partita ma andiamo avanti e pensiamo alle nostre cose", ha aggiunto.

Italia-Estonia, come vederla in TV e in streaming

La seconda partita degli azzurri nella Pool A degli Europei di volley maschile, quella contro l'Estonia, sarà trasmessa in diretta, in chiaro, dalle ore 21.15 su Rai 2 ed in streaming gratuito su Raiplay; per gli abbonati su Sky Sport Summer e in streaming, a pagamento, su Sky Go e NOW

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei Volley maschile, oggi Italia-Estonia: come vederla in diretta TV e in streaming

Today è in caricamento