rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Ibrahimovic: "Qui al Psg posso vincere la Champions League"

Zlatan Ibrahimovic parla così, in una intervista rilasciata a 'Champions', la rivista ufficiale dell'Uefa Champions League, della sua nuova squadra, il Paris Saint Germain

"Il futuro è qui e non sarei qui se non avessi pensato che il Psg possa vincere la Champions. Il Paris Saint Germain sta mettendo insieme grandi giocatori e vuole creare una grande squadra. Il campionato francese diventerà più affascinante, più emozionante e lo standard crescera". Zlatan Ibrahimovic, intervistato da 'Champions', la rivista ufficiale dell'Uefa Champions League, spiega i motivi che lo hanno portato a scegliere la nuova avventura francese: "È molto emozionante. È tutto nuovo per me, come per il club - dice - nel senso che stanno diventando grandi e potenti, hanno ingaggiato nuovi giocatori, e vogliono vincere grandi trofei. Hanno un grande sogno, e sono felice di farne parte".

Insomma nessuna nostalgia dell'Italia e del Milan: "Ho solo cose positive da dire del Milan, ma il futuro è qui. Ecco perchè ho scelto Parigi". Anche perchè la Champions è un trofeo che Ibra non ha mai nemmeno sfiorato: "È vero che non l'ho mai vinta, ma non mi dispero. I trofei arrivano insieme ai grandi giocatori, se ho vinto molto è perchè ho giocato con grandi calciatori che mi hanno aiutato. Non vincerai mai nessun trofeo da solo, questo è certo. Sono convinto che il Psg potrò vincerla".

Con Carlo Ancelotti in panchina: "È il destino. Siamo stati vicini nel 2006 e qualcosa avrebbe potuto succedere nel 2010. Eravamo molto lontani ma poteva succedere. Ora finalmente lavoriamo insieme. Gli ho parlato prima di venire e mi ha convinto, dicendo che era una opportunità fantastica. Tutto quello che mi ha detto sarebbe successo, lo sto vedendo ora".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ibrahimovic: "Qui al Psg posso vincere la Champions League"

Today è in caricamento