Martedì, 28 Settembre 2021
La vincita / Regno Unito

Vincono la lotteria due volte in pochi giorni dopo aver perso il figlio per Covid

La famiglia Slater ha deciso di utilizzare i soldi in vari modi, tra cui organizzare un evento dedicato a Steve

Utilizzare i soldi di due vincite per realizzare un memoriale per il figlio morto di Covid. È ciò che vuole una coppia dell'Essex in Inghilterra. La famiglia Slater ha dovuto subire una perdita durissima con la morte del figlio Steve. Il giovane è stato ucciso dal Coronavirus mesi fa ma il destino ha deciso di riservare due piccole gioie alla coppia. Nulla che serva a ristorarli dalla perdita immane subita ma sicuramente qualcosa che può servire a ricordare il figlio. La famiglia Slater ha, infatti, nel giro di due settimane, vinto la lotteria. Si tratta di una vincita di 30mila sterline che ha seguito la precedente di mille sterline a testa per entrambi i coniugi. La prima vincita è avvenuta lo scorso 15 luglio mentre dopo due settimane è arrivata la seconda più consistente.

Da qui l'idea che è venuta alla madre della vittima, Susan Slater. La 74enne ha pensato di creare un memoriale e per farlo ha pensato di organizzare una celebrazione dedicata a ricordare la vita del figlio. Della sua idea ha già avvertito tutti i suoi vicini. La coppia vive a Canvey Island e le persone a loro più vicine li stanno aiutando a organizzare un evento che ricordi degnamente il figlio. “Faremo un  grande  memoriale per lui. Molte persone mi stanno aiutando a farlo. Siamo un gruppo molto affiatato. Voglio solo che tutti vengano a brindare a Steve” ha detto la signora Slater.

L'idea di realizzare un evento per il figlio le è venuta proprio nel momento in cui ha saputo delle vincite. La donna, però, non vuole utilizzare la cifra solo per il ricordo del figlio ma ha deciso di spenderne una parte anche per fare regali alla sua famiglia. L'anziana ha pensato di regalare qualcosa a sua figlia, a sua nuora, ai suoi cinque nipoti e ai due pronipoti. Inoltre ha deciso di lasciare qualcosa anche per sé e suo marito e trovare un attimo di pace organizzando una vacanza. “Io e mio marito siamo sposati da 55 anni quest'anno e amiamo sempre le vacanze, quindi questa sarà davvero speciale. Amiamo andare in crociera, quindi ne faremo una bella lunga stavolta”.

Alla donna sono arrivati anche i complimenti da parte dei responsabili della lotteria. In particolare Matt Johnson, ambasciatore della People's Postcode Lottery, le ha inviato un messaggio di complimenti. “È stato un vero piacere dare questa sorpresa a Susan. È stato un anno molto duro per lei e per la famiglia e sono particolarmente felice di poter rendere felici lei e i vicini che hanno avuto una buona notizia”. La famiglia Slater è in realtà una coppia di giocatori abituali della lotteria. È il sistema di questo tipo di concorso britannico che lo permette spendendo una cifra di 10 sterline al mese. La puntata avviene tramite il codice postale scelto dai giocatori che così partecipano alle estrazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincono la lotteria due volte in pochi giorni dopo aver perso il figlio per Covid

Today è in caricamento