rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Tecnologia

LG porta il cinema in casa con il nuovo proiettore a tiro ultra-corto CineBeam

Da LG un nuovo proiettore laser 4K HDR, posizionabile vicino alla parete, con Netflix e speaker integrati

LG Electronics amplia la sua gamma di proiettori premium CineBeam 4K con l’introduzione del nuovo modello a tiro ultra-corto HU915QE. Grazie alla sua avanzata tecnologia di proiezione non è più necessario avere un ampio spazio dedicato per poter godere di un’esperienza di home cinema di elevata qualità. Questo modello a tiro ultra-corto può, infatti, offrire un’immagine di proiezione di 90 pollici di ampiezza se posizionato a soli 5,6 cm dal muro o raggiungere i 120 pollici di diagonale quando collocato ad una distanza di soli 18,3 cm dalla parete.

Con i suoi 3.700 ANSI lumen ed un ottimo rapporto di contrasto pari a 2.000.000:1, l’ultimo proiettore di LG è in grado di mostrare immagini luminose e realistiche. Adottando l’evoluta tecnologia laser a tre canali di LG, che impiega una fonte luminosa separata per ciascun colore primario (RGB), il nuovo modello promette immagini vivide anche di giorno.

Il proiettore 4K HU915QE è dotato di numerose feature come l'HDR Dynamic Tone Mapping, che analizza e corregge la luminosità dell’immagine di ogni singolo fotogramma. Troviamo poi la funzionalità Brightness Optimizer II che regola automaticamente i livelli di luminosità in base alle condizioni ambientali. Non dimetichiamo i collegamenti, con 3 HDMI e 2 porte USB. 

Grazie alla piattaforma smart LG webOS, il proiettore HU915QE supporta la visione di servizi streaming come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, YouTube e Apple TV senza un dispositivo aggiuntivo. Inoltre, i contenuti possono anche essere trasmessi in streaming in modalità wireless tramite Screen Mirroring, Apple AirPlay e Bluetooth. Non dimentichiamo l'audio con il sistema di speaker integrati a 2.2 canali da 40W e la possibilità di collegare fino a due speaker Bluetooth LG nello stesso momento. Infine le dimensioni pari a 680 x 347 x 128 mm.

Il proiettore laser 4K CineBeam di LG (modello HU915QE) è disponibile in Italia al prezzo consigliato al pubblico di 5.499 euro.

Recensione Wemax Nova: super proiettore 4K a tiro ultra-corto fino a 150 pollici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LG porta il cinema in casa con il nuovo proiettore a tiro ultra-corto CineBeam

Today è in caricamento