rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
canali a pagamento

Youtube: pronti canali a pagamento

Tanti nuovi canali ma a pagamento, con 50 sezioni tematiche: gli abbonamenti partiranno da 1,99 dollari al mese

Ne avevamo parlato in tampi non sospetti ora, come scrive il Financial Times: sarebbe tutto pronto per la presentazione dei canali speciali e a pagamento del nuovo YouTube. Il servizi a pagamento sevirà a quelle diverse emittenti televisive che se vorranno potranno offrire programmi come serie tv o film a chi deciderà di abbonarsi.

Il servizio potrebbe coinvolgere inizialmente un massimo di cinquanta di canali con contenuti specializzati per un abbonamento di 1,99 dollari al mese. Il 'tubo' ha da poco compiuto otto anni, e le voci che vogliono un abbonamento si rincorrono da diversi mesi, e la stessa Google proprietaria di YouTube, già aveva fatto uscire delle indiscrezioni sui canali a pagamento senza però rivelare una data utile.

Ora ci dovremmo essere, proabilmente nel giro di poche settimane il nuovo progetto sarà ufficiale e ad ulteriore conferma del tutto, nell'app di YouTube per Android sono apparse da poco, riferisce il sito Cnet, due righe di codice che fanno effettivamente riferimento a un contenuto a pagamento.

Per quanto riguarda i network che decideranno di accordarsi con youtube ancora non sono chiari i nomi ma è chiaro che se si guarda alle collaborazione che il 'tubo' ha già con tv di tutto il mondo, in Italia per esempio sia la Rai che La7 hanno attivi canali molto funzionali e seguiti, ma difficilmente passeranno in abbonamento, per la Rai c'è sempre il fattore canone, mentre per La7 potrebbe rivelarsi un boomerang visto il grande uso che già viene fatta della diretta streamin sul sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Youtube: pronti canali a pagamento

Today è in caricamento