rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Troupe di RaiNews24 aggredita in Siria vicino al confine turco

Brutta avventura per Lucia Goracci e Alessandro Carboni, inviati della rete all news della Rai, proprio nel giorno della fine del cessate il fuoco in Siria

Una troupe di RaiNews24 è stata aggredita e sequestrata in un villaggio al confine tra Turchia e Siria mentre stava filmando un reportage sulla crisi nel paese. Le violenze sono avvenute proprio nelle ore in cui veniva definitivamente infranta la tregua di 7 giorni.

Una folla ha circondato l'auto su cui viaggiavano gli inviati Lucia Goracci e Alessandro Carboni e la troupe e solo l'intervento della polizia turca ha evitato il peggio.

"La troupe si trovava ad un’ora e mezza da Antiochia in territorio siriano - ha raccontato la giornalista - e stava filmando un mercato quando si sono avvicinati dei violenti che ci hanno chiesto cosa facevamo lì. Qualcuno ha chiamato la polizia turca, che in un primo momento ci ha sottratto cellulari, computer e telecamera. Una piccola folla ci ha circondato, hanno sballottato la nostra auto, hanno tentato di tirar fuori a forza l’ interprete a cui è stata strappata la camicia mentre noi cercavamo di trattenerlo. Quando qualcuno ha rotto i vetri, i gendarmi turchi sono intervenuti in nostra difesa, sono entrati dentro la macchina e ci hanno portato in un altro villaggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troupe di RaiNews24 aggredita in Siria vicino al confine turco

Today è in caricamento