rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Diventare giornalisti con un talent show? Ora si può

Alessio Vinci cerca cronisti per Agon Channel, la tv albanese che in autunno sbarcherà in Italia

Da quest'autunno arriva in chiaro sul digitale terrestre Agon Channel, il canale televisivo albanese fondato dall'imprenditore Francesco Becchetti che ha come nome di punta quello del giornalista Alessio Vinci.

Da mesi Agon Channel ha lanciato la sua "campagna acquisti" per trovare in Italia i componenti della sua squadra, girando il Paese a colpi di casting aperti. Decine i profili, dai conduttori ai bodyguard fino agli astrologi. I provini si sono appena chiusi, ma è ancora possibile inviare il proprio video curriculum. Il tour, durato tre mesi in trenta città italiane, ha portato a 8000 casting

Ma soprattutto Agon Channel cerca giornalisti, al grido di: "Alessio Vinci ti sta cercando. Hai le doti del giornalista moderno? Vorresti 'vincere' un contratto?", dedicato a tutti quello che sognano "di fare il reporter o l'anchor di un notiziario importante". Un "talent giornalisti" per scovare il nuovo giornalista del futuro.

L'ex volto della Cnn e di "Matrix" ha raccontato in una recente intervista al Corriere della Sera che tipo di cronisti sta cercando: giornalisti "che sanno, da soli, realizzare un servizio video: dalla riprese al montaggio", perché "non c'è più spazio per le grandi redazioni con decine di colleghi che fanno al massimo un servizio al giorno".

Il mondo cambia, il talent impera dappertutto. Addio scuole di giornalismo, addio collaborazioni per diventare pubblicisti (il primo, faticoso, mal retribuito passo verso la professione), addio scarpe consumate per inseguire le notizie e farsi notare da qualcuno in redazione.

Se "sei un aspirante giornalista? Vuoi 'vincere' contratto presso la testata di un canale televisivo?" allora "un nuovo talent ti aspetta su Agon Channel". Ma ci si può candidare anche per "talent bodyguard" (per il primo talent sulle guardie del corpo), "talent calcio" (per un talent sul calcio professionistico ambiento a Londra), "talent attori", "talent humor", "talent fashion".agon channel giornalisti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventare giornalisti con un talent show? Ora si può

Today è in caricamento