rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Amici

Amici, Gigi D'Alessio contro il figlio Lda: il commento è durissimo

Rudy Zerbi ha duramente criticato Lda e Calma, Gigi D'Alessio è intervenuto per schierarsi dalla parte del professore

Il Serale di Amici è iniziato e con la messa in onda delle ultime puntate, prima che venga eletto il vincitore, nascono anche i problemi, le ansie e le ramanzine da parte dei professori per il comportamento dei propri allievi. Questa volta è toccato a Calma e a Lda: Rudy Zerbi li ha duramente rimproverati per come hanno affrontato l'assegnazione del brano La Paranza di Daniele Silvestri. I due hanno commentato sia la canzone in quanto tale, sia il testo considerato solo "ironico". "Vestiamoci da papere" ha polemizzato il figlio di Gigi D’Alessio. E ancora: "L’abbiamo sentita nominare tutto, ha avuto successo, però…" ha aggiunto Calma. "Pure il Pulcino Pio!" ha quindi ribattutto LDA.

Zerbi, che da sempre rimprovera ai suoi allievi di informarsi poco, è andato su tutte le furie e li ha definiti "ignoranti, presuntuosi, supponenti, saccenti". Tutti aggettivi che in realtà non apparterrebbero ai cantanti, ma che in questa situazione invece cadono a pennello, poiché hanno banalizzato una canzone, e il lavoro, di un artista senza neanche documentarsi.

Sui social sono stati pubblicati i video della strigliata e tra i commenti è impossibile non notare quello di Gigi D'Alessio, il padre di Lda: "Bravo Rudy! Condivido tutto quello che hai detto! Devono ancora crescere e imparare tanto. Un anno di Amici non basta". Un bel colpo da mandare giù per Lda, ma che sicuramente si è meritato.

amici-zerbi-gigi-alessio-2

La replica di Daniele Silvestri

Sulla polemica nata a proposito del suo brano La Paranza presentato al Festival di Sanremo 2007 è intervenuto lo stesso Daniele Silvestri: "Comunque pure secondo me è un po’ pulcino pio" ha ironizzato il cantautore, ottenendo i consensi dei follower che hanno criticato l'atteggiamento dei ragazzi già strigliati a dovere dal prof e da Gigi D'Alessio, in veste di padre ma anche di professionista del mondo della musica.

skvestri-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici, Gigi D'Alessio contro il figlio Lda: il commento è durissimo

Today è in caricamento