rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Grande Fratello

Grande Fratello, riassunto quattordicesima puntata: sorprese, nomination, televoto

Tutti i momenti salienti della diretta del 26 ottobre del reality show condotto da Alfonso Signorini

Anche la quattordicesima puntata del Grande Fratello, in onda su Canale 5 giovedì 26 ottobre, si conclude con confronti, dibattiti, crisi e tutte le emozioni che il reality show, quando vuole, sa trasmettere. Al centro della serata gli immancabili Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi, anche protagonisti di un confronto in studio davanti all'opinionista Cesara Buonamici e al conduttore. Vediamo insieme cosa è successo questa sera nella Casa più spiata d'Italia. 

Il riassunto della puntata del 26 ottobre del Grande Fratello 2023/2024

Massimiliano vs Grecia: Signorini apre la puntata con un inedito video su quanto accaduto la notte in cui Grecia avrebbe visto Massimiliano saltare addosso a Heidi, come dichiarato durante le nomination di lunedì scorso. Nel filmato si vede il gieffino abbracciare da sopra l'ex concorrente, ma in un secondo momento, quando l'imprenditrice parla con Fiordaliso (il video diventato virale sul web, per intenderci), sembra allegra e tranquilla. Quindi emerge un po' di ambiguità nel comportamento di Heidi, anche se Signorini nota che, nelle immagini riprese mentre la donna è a letto, lei inizialmente non sembra contenta del suo gesto inizialmente. Dal canto suo Grecia sostiene che non si tratta del video di quella notte, perché Valentina non si era alzata dal letto come invece mostra il filmato mandato in onda. Ma Signorini assicura che è l'unica registrazione esistente. 

Beatrice contro tutte: le donne della Casa e Giampiero Mughini restano in salone, mentre gli altri uomini raggiungono la camera da letto. Signorini affronta il tema dei difficili rapporti tra la Luzzi e le sue coinquiline. Jill è la prima ad attaccarla: "È una che origlia sempre", e poi aggiunge: "Viene e vuole lo scontro". Per Fiordaliso, l’attrice “recita il copione di lei contro tutti”, mentre Mughini la considera un'amica, anche se le consiglia di placarsi. Dallo studio interviene Cesara Buonamici: “La cosa peggiore è che più il gruppo la invita nel combattimento, più lei entra nel combattimento, perché lo sa fare. Allora io mi rivolgo alla santa alleanza: ma a voi, vi conviene?".

La crisi di Letizia Pretis: dopo la dichiarazione di Paolo Masella - ha svelato che gli piace - la gieffina prende le distanze, ma si sente ferita quando lui sembra iniziare a considerarla una "poco di buono" perché adotta atteggiamenti che lui riteneva "speciali" con Vittorio. In realtà Paolo si sente ferito nell'orgoglio proprio perché lei pensa che lui possa anche solo pensare una cosa del genere di una persona a cui vuole molto bene, e dichiara che se la sta rivalutando è solo perché quei comportamenti che chiamava "speciali" in verità li tiene con più persone. Poi arriva la lettera di Andrea, il fidanzato di Letizia, a una settimana dal loro anniversario. Una data importante per lei, ma nella lettera lui lascia intendere che la relazione è in bilico. Sarà così?

Il confronto tra Varrese e Luzzi: in studio da Signorini entrano i due gieffini, i quali danno il via a un acceso dibattito che si chiude con Massimiliano che afferma di trovare Beatrice affascinante. Interesse o strategia? D'altronde sono i protagonisti di questa edizione, quindi tutto può essere. 

Mirko e Perla: Mirko sta ancora cercando di capire se con Greta è finita o c'è margine per proseguire la relazione. Nel frattempo Signorini mostra al gieffino, ora nella Mystery Room, il messaggio che aveva cancellato per evitare che Greta lo leggesse (troppo tardi) pubblicato da Perla, che gli manda una lettera in cui scrive quanto per lei Mirko sia importante. Lui parla di una relazione tossica e commenta: "Anche io la porterò dentro di me, perché resterà una delle persone più importanti della mia vita, ma ciò non significa che debba esserci per forza una relazione tra noi."

Sorpresa per Massimiliano: il gieffino riceve due sorprese da parte della sua ex Valentina: la prima è nascosta dentro una scatola, aperta dopo che Signorini rivela che la donna ha parlato bene di lui in un'intervista, dicendo che l'uomo è un padre super presente. Nel contenitore c'è il primo peluche comprato alla figlia Mia, che porta Massimiliano a emozionarsi e ridere di gioia; il secondo è un video in cui la figlia lo saluta, gli dice di abbracciare sempre il pupazzo quando sente la sua mancanza e gli confessa di voler conoscere Vittorio, il gieffino che più le piace nella Casa. E come se la ride Varrese mentre sente le sue parole. 

Nomination, preferiti e televoto

I preferiti della Casa, quindi immuni, sono Alex, Rosy, Anita, Jill e Fiordaliso, mentre Cesara salva Ciro e Vittorio. Ricordiamo che a perdere al televoto di oggi è Massimiliano Varrese (contro Beatrice Luzzi) il quale lunedì rischia l'eliminazione insieme a Valentina Modini e agli altri nominati di puntata: Grecia, Beatrice e Giuseppe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello, riassunto quattordicesima puntata: sorprese, nomination, televoto

Today è in caricamento