rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Grande Fratello

Grande Fratello, Massimiliano ammette: "Beatrice ha acquisito fascino nel tempo"

In studio i due gieffini se ne sono dette di tutti i colori, ma una dichiarazione di Varrese colpisce

Alfonso Signorini invita in studio Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi per un confronto sino all'ultima battuta. Un incontro dovuto al fatto che i due acerrimi nemici sono entrambi in nomination e uno dei due rischiare di uscire dalla Casa la prossima settimana, durante la puntata del 30 ottobre. Vediamo insieme cosa dicono i due protagonisti indiscussi di questa nuova edizione del reality show di Canale 5.

In studio, prima dell'ingresso della Luzzi, Massimiliano dice: "So che tutto quello che sto vivendo l'ho sempre vissuto con lealtà, gentilezza e forse troppo romanticismo. Sono sempre un attore, a volte posso condire un po'. Ho imparato che quando ti senti comunque nella verità, ma prima o poi le cose tornano in ordine. Prima di entrare avevo preso delle decisioni nella mia vita, come quella di non avere più storie importanti, e dopo la separazione da Valentina avevo difficoltà a rapportarmi. Non volevo più avere coinvolgimenti forti. Poi sono entrato in questo gioco e non mi sarei mai aspettato di vivere quello che ho vissuto. L'ho fatto con sincerità, ho sentito questo trasporto forte, forse anche con il desiderio di sentire determinate emozioni. però da adesso in poi credo che farò molta più attenzione a valutare chi ho di fronte e se prima ci pensavo 10 volte ora ce ne penserò altre 20."

Massimiliano Varrese e Beatrice Luzzi a confronto

Dopo Massimiliano, entra in studio anche Beatrice Luzzi, la prima a prendere parola durante il confronto: "Ti ho detto solo due cose: una è che sei individualista e l'altra è che sei un serpente perché hai infranto tu il patto del reset e non io. Era sotto gli occhi di tutti." Massimiliano risponde: "Non mi sento un serpente, lo penso di lei. A me sinceramente fa sorridere tutto questo da parte. Quando non ci sono mi cerchi, non è che ci stai provando con me?" Dopo il video mostrato da Signorini in cui viene ripercorso quanto accaduto tra Bea e Max nell'ultimo periodo, la Luzzi commenta: "Non sono il diavolo, ho detto solo una cosa in più rispetto a ciò che avevo già detto, e l'ho detto a Giuseppe in piscina perchè faceva il geloso per il bacio e quindi ho un po' esagerato. Ma sono le uniche cose che gli ho detto in sei settimane, quando abbiamo visto almeno 15 video in cui lui sparla di me con tutto il gruppo, dandomi della repellente, cattiva, Crudelia De Mon, Vedova Nera, falsa, ipocrita, attricetta." Massimiliano ribatte: "Tu non hai detto nulla? Tu sei una santa." Beatrice risponde: "Io ho detto quello che si è visto. Non sono andata in tutti i gruppi per sei settimane a sparlare di te, questo io non l'ho mai fatto. E non ho mai reagito, nemmeno quando mi nominavi."

Massimiliano non ci sta e replica: "Hai finito il monologo? Sono settimane che io non ti considero, non ti parlo e non parlo di te, e tu in ogni occasione in cui discuti anche con altri tiri fuori sempre il mio nome, come fossi il capo di ogni complotto. È la verità. Purtroppo il diavolo fa le pentole ma non i coperchi". Beatrice commenta: "Non è vero. Quando? Tu a una settimana da quando hai capito che purtroppo eri in ballo, perché finalmente eri nominabile, hai fatto un passo..." L'attore la interrompe: "Ah, allora non vedevi l'ora!" Lei esclama: "E certo che non vedevo l'ora. Hai fatto una regia occulta contro di me dalla prima settimana in poi. Ma poi tutta questa cosa che io recito dalla mattina alla sera, ma vi sembra che sia così?" Max ribatte: "Questo copione è diventato anche noioso, molto noioso." Per quanto riguarda il televoto, l'attrice dichiara: "Da quello che ho capito il pubblico guarda con attenzione le dinamiche della casa. Se così è, sicuramente perde Massimiliano." Varrese risponde: "È la prima volta che sono al televoto, per me è una cosa nuova. Quando ho detto che misurerò la mia forza, intendevo all'interno della Casa e con tutte le dinamiche che sto vivendo. La mia forza come persona. Sicuramente Beatrice adesso ha un background più lungo a livello di nomination e di votazioni...". "Grazie a te", ricorda l'attrice, ma Massimiliano ribatte: "No, ringrazia te stessa." La Luzzi riprende la parola: "È stata talmente forte questa manipolazione del gruppo, per cui io adesso se faccio un commento negativo su come Jill lava i piatti viene visto male."

"Continuare con il ruolo della vittima è ridicolo. Non sei una vittima, sei comunque una protagonista attiva e anche un po' cattiva", interviene Varrese. Ma Beatrice non le manda a dire: "Vorrei farvi riflettere su una cosa. Io lunedì ho preso due martellate, una in testa e una al cuore, pesanti. Una da parte di Alex e l'altra da Giuseppe e non vorrei nemmeno tornarci. Io sfido chiunque a sopportare certe cose e a digerirle. Ci fosse qualcuno nella Casa che con il cuore in mano sia venuto a dirmi: 'Beh, certo, Alex l'ha fatta grossa'". Signorini chiede a Massimiliano perché nemmeno lui si è avvicinato a lei dopo le dichiarazioni di Alex, e l'attore risponde: "Perché io non sono un falso, e anche perché la signora Beatrice Luzzi, nel momento in cui stavo vivendo una situazione alquanto difficile nella scorsa puntata, si è permessa di conficcare definitivamente una lancia nel costato piuttosto che fare un passo indietro pur di mantenere il suo gioco." L'attrice è furiosa: "Ho detto che so cosa significa averti addosso e penso che una ragazza con vent'anni in meno di te..." Max: "Tu hai fatto un sermone sui padri padroni" Bea: "Le due cose non si escludono l'uno con l'altra." "E invece sì, perché tu in quel momento non c'entravi nulla con me e Heidi. Avresti fatto molto meglio a tirartene fuori e invece hai voluto colpire e io non ho messo bocca su quello che è accaduto la scorsa puntata." Non è ancora finita: "Io ho dovuto dimostrare a Heidi la mia solidarietà di donna, sottolineando il fatto che, pur avendo lei le sue responsabilità e ambiguità, averti addosso nel bene e nel male...", dice la Luzzi.

La fine di uno scontro

L'attrice viene interrotta ripetutamente, ma il senso di ciò che voleva dire è palese. Per fortuna a placare la situazione ci pensa Cesara Buonamici, che chiede ai due se c'è qualcosa che gli piace dell'altro. Questa volta il primo a parlare è Massimiliano: "Anche nel momento in cui pensavo ci fosse stato un riavvicinamento con quell'abbraccio avevo parlato molto bene con Giuseppe di lei. Mi piace la sua eleganza, la dialettica e forse vorrei avere un po' del suo cinismo." Dopo un lungo momento di silenzio, Beatrice risponde: "Il sorriso. Devo dire che è stato molto bello quando l'ho abbracciato. L'ho fatto veramente per solidarietà umana." Max ricorda che quella volta le aveva chiesto scusa perché è "un gentiluomo" e perché riconosce che a volte è "un po' eccessivo". La Luzzi lo ringrazia per averlo ammesso, ma lui aggiunge: "Però anche la signora Beatrice ogni tanto dovrebbe chiedere scusa." Beatrice punta ancora sul fatto che siano tutti contro di lei e allo stesso tempo ammette di commettere anche lei errori. Cesara e Alfonso tirano in ballo un possibile flirt tra i due e Massimiliano chiarisce: "Devo dire che in alcune occasioni ho detto che Beatrice ha acquisito nel tempo un fascino. È la verità. Non so se alla fine dell'avventura ci scopriremo innamorati." Lei commenta: "Vestito così di più. Alfonso, io aspetto te." Da come Max la guarda, ci sono buone possibilità che una nuova love story prenda piede molto presto, o meglio una nuova strategia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello, Massimiliano ammette: "Beatrice ha acquisito fascino nel tempo"

Today è in caricamento