rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Grande Fratello

Grande Fratello, Massimiliano furioso contro Grecia: "Era solo un gioco tra me e Heidi"

L'attore si scaglia contro la Colmenares per le dichiarazioni fatte durante le scorse nomination, ma un video rivale quando accaduto davvero

Il Grande Fratello del 26 ottobre parte con il botto: Signorini presenta un video in cui viene spiegato quanto accaduto la notte in cui Grecia Colmenare ha visto Varrese saltare addosso a Heidi senza il suo consenso. Il conduttore quindi mostra subito un video in cui viene mostrato tutto ciò che è accaduto la giornata prima dell'arrivo del padre dell'ex gieffina, compresa la notte del presunto pressing da parte di Massimiliano. È evidente che qualcosa di ambiguo nella situazione c'è: vediamo Heidi chiedere attenzioni a Max, dicendogli di averla ignorata tutto il giorno. Poi quando lui si avvicina per "farsi perdonare" lei lo allontana. 

Il video della notte

Prima di concentrarsi sulla scena in cui Massimiliano abbraccia Heidi in piena notte, sentiamo quest'ultimo dire che Grecia non sa cosa sia il rispetto e che pensa sia una persona falsa: "Lei e Beatrice fanno la coppia perfetta, e questa la pagheranno. Dopo l'uscita di questa sera mi rendo conto che non c'è limite all'infamia." Varrese dice che vuole andarsene e di avere la valigia già pronta, per poi aggiungere: "Le persone che dovevano stare zitte hanno messo benzina sul fuoco. Non posso stare fermo, e per dimostrare di aver ragione devo stare dentro. La verità è sempre venuta fuori." Infine, afferma che Grecia e Beatrice sono disposte a fare qualsiasi gioco scorretto pur di vincere e che entrambe non hanno più avuto la carriera che desideravano, definendo la Colmenares "attricetta da soap opera".

Una volta finito il filmato, Signorini fa notare all'attore che, pur avendo parlato di cattiveria da parte delle due donne, lui non è stato da meno, e poi dichiara: "Ci si può anche incavolare ma senza perdere lo stile", e lui ribatte: "Io non credo di aver perso lo stile. Grecia è sempre stata additata come la persona che non comprende le situazioni per via del linguaggio. Questo argomento era inadeguato. Era un momento in cui Heidi e io spesso ci abbracciavamo, le davo una carezza o un abbraccio e poi si andava a letto. Quella sera era pensierosa per via delle nomination, l'ho abbracciata per tre secondi, le ho chiesto se voleva parlare e mi ha detto che aveva bisogno di riflettere". La Colmenares ribadisce: "Non è andata così, lui è proprio saltato sopra Heidi." Fiordaliso dice che la passione è fatta di questi gesti, ma Alfonso le ricorda che deve comunque trattarsi di un gesto consensuale, perché la passione non va subita. Massimiliano risponde a Grecia: "Sei cinica", e poi aggiunge: "Non era la prima volta che io e Heidi ci abbracciavamo, ha anche dormito tra le mie braccia un paio di volte."

Signorini mostra un video con i dettagli della giornata prima che il padre di Heidi entrasse nella Casa, dove c'è anche la scena di cui parla Grecia Colmenares. Nel filmato Heidi accusa Max di averla ignorata tutto il giorno e di essere cambiato negli ultimi due giorni, lui le rivela di essere triste perché gli manca la figlia e nel frattempo si lamenta con gli amici del fatto che a lei non vada bene nulla. Si abbracciano per due volte nell'arco della stessa giornata, ma in momenti diversi. Lei sembra prima apprezzare le sue attenzioni e poi volerlo allontanare. Quella notte Ciro gli consiglia di andare da lei, ed è quello che accade. Nel video si vede sì lui arrivare da sopra, ma anche i due ridere subito dopo il momento inatteso. Le gli dice di essere agitata, e lui poco dopo se ne va. Poi vediamo la scena che lunedì scorso è diventata virale online e il suo prosieguo, dove lei dichiara di essere felice e ammette che Massimiliano gli piace anche per questo motivo. Ma Grecia sostiene che non si tratta della scena della notte di cui parlava lei, perché quella sera Valentina non si era alzata dal letto, come si vede invece nella registrazione. Signorini smentisce le parole di dell'attrice, perché è l'unica registrazione presente.

Le parole di Massimiliano 

Finito il filmato, interviene Massimiliano: "Heidi stava sorridendo e giocando con me". Signorini lo gela: "A me non sembrava che lei gradisse. E poi in realtà è durata molto più di tre secondi, ma è anche vero che il giorno dopo lei era tranquilla." Il conduttore chiede un parere a Giampiero Mughini: "Tra il non poter dire che non è tutto nero o bianco e il farlo passare per sopraffazione maschile su una donna c'è un abisso. Non ho visto sopraffazione. Lì era un duetto fatto di avvicinamenti e allontanamenti. Da intenditore del genere umano non ho visto una cosa di insistenza e affettuosità spinta". Dallo studio parla Cesara Buonamici: "Io ho visto l'insistenza. Lei ci ha detto tanti no, io credo che lei volesse dire di no in maniera leggera, ma sempre di no si trattava. A mio parere ha tenuto questa posizione, non voleva che ci fosse uno scontro con lui. Voleva prendere le distanza. Ho ancora dentro di me la convinzione che Massimiliano ritenga che questo legame invisibile e segreto ci sia ancora oggi". Varrese garantisce: "Dopo la scorsa puntata ho chiuso definitivamente questa storia. Mi sono reso conto che ero preso dell'esistenza di questo sentimento, ma quando chiudo chiudo."

Fiordaliso esclama: "Io ho sempre visto un duetto amoroso. Era un po' un gioco alla ribattuta. Lei è sempre stata una donna attenta a tutto, quei no che diceva secondo me erano dei sì. Quando ha parlato con me era molto allegria e abbiamo preso in giro Massimiliano." Per Paolo Masella invece è uno scarico di responsabilità infelice nei confronti di Massimiliano da parte di Heidi. Giampiero Mughini pensa che Heidi abbia cambiato idea su Max una volta arrivato il padre nella Casa. Signorini chiede un parere sulla questione a Beatrice, che dice: "Certamente Heidi aveva un comportamento ambiguo e ha sbagliato a dire che lo avrebbe aspettato prima della nomination a eliminazione. Ma massimiliano indubbiamente ha una personalità molto impegnativa, e avendo lui 20 anni in più di Heidi probabilmente lei si è sentita ancora più in difficoltà"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello, Massimiliano furioso contro Grecia: "Era solo un gioco tra me e Heidi"

Today è in caricamento