rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Miley Cyrus trionfa agli MTV Music Awards: ‘Wrecking Ball’ miglior video dell'anno

Niente twerking e discorso sui senzatetto per la cantante che si è aggiudicata il premio più importante della kermesse

Se lo scorso anno Miley Cyrus era stata la star degli Mtv Video Music Awards 2014 lanciando il "twerking" e dando spettacolo, quest'anno ha trionfato aggiudicandosi il titolo più importante, quello di miglior video musicale dell'anno con la sua "Wrecking Ball". 

Cyrus ha stupito tutti e, invece di scandalizzare e provocare con qualche nuova trovata, ha mandato sul palco a ritirare il premio al suo posto, un ragazzo in smoking di nome Jesse, disoccupato e senzatetto, che ha letto un discorso per sensibilizzare sul problema degli homeless di Los Angeles. Miley ha condiviso un video sui social network in cui si è impegnata in questa campagna.

Ma la regina della serata è stata soprattutto Beyoncé che ha ricevuto il Michael Jackson Video Vanguard Award dal marito Jay Z, sul palco con la figlia, la piccola Blue Ivy. Il duo, a dispetto anche delle voci di separazione, si è mostrato affiatato e ha ottenuto anche il premio "Best Collaboration" con il brano "Drunk in love". La cerimonia degli Mtv Vma, che si è svolta al Forum di Inglewood in California, ha visto incoronare molte donne per i titoli più prestigiosi.

Oltre a Miley, il premio per il miglior video pop è andato a Ariana Grande per "Problem" e Katy Perry ha vinto con "Dark horse", miglior video femminile. Tra gli altri premi, Ed Sheeran ha vinto con "Sing", miglior video maschile, le Fifth Harmony hanno vinto nella categoria "Artist to Watch" e i 5 Seconds Of Summer come "Best Lyric Video". Per Lorde, premio "Best Rock Video" con "Royals". Beyonce, che si è esibita a lungo sul palco, ha portato a casa anche il riconoscimento per il video con il miglior messaggio sociale con "Pretty hurts".

Miley Cyrus V Magazine 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miley Cyrus trionfa agli MTV Music Awards: ‘Wrecking Ball’ miglior video dell'anno

Today è in caricamento