rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Nomine Rai, giovedì il via libera ai direttori dei Tg: ma i giochi sono fatti

Al Tg1 rimarrà Orfeo, il Tg2 a Ida Colucci, Luca Mazzà al Tg3. Mercoledì il Cda si riunirà per varare il piano delle news. Giovedì la decisione finale

ROMA - Il D-day è giovedì. Le tanto contestate nomine per le direzioni dei tg Rai saranno votate dal consiglio di amministrazione. Uno slittamento di 24 ore per consentire ai vertici di viale Mazzini di presentarsi prima in commissione di Vigilanza: la convocazione è infatti per domani sera alle 20.30. Sempre domani, ma in mattinata, il cda si riunirà per varare il piano delle news di Carlo Verdelli.

COSA ACCADRA' - Ed è allora - viene spiegato - che si avrà l'ufficializzazione dei nomi dei nuovi direttori, perchè è prassi che i curricula dei prescelti vengano consegnati almeno 24 ore prima. Il dado però sembra già tratto, sebbene fino all'ultimo restano i margini per gli 'aggiustamenti' politici del caso.

I NOMI - E' certo che alla guida del Tg1 verrà riconfermato Mario Orfeo, mentre per il Tg2 il nome è quello di Ida Colucci e per il Tg3 di Luca Mazzà. Resta a capo delle testate regionali Vincenzo Morgante, avvicendamento in vista invece per tg Parlamento dove potrebbe arrivare Nicoletta Mangiante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine Rai, giovedì il via libera ai direttori dei Tg: ma i giochi sono fatti

Today è in caricamento