rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Claudio Baglioni super ospite della seconda serata di Sanremo 2014

Confermata la partecipazione del cantante per il 19 febbraio

E alla fine Fazio è riuscito a convincere Claudio Baglioni a venire a Sanremo.

La conferma arriva dallo staff del cantante, che ha pubblicato l’annuncio sui social network. Claudio Baglioni sarà il super ospite della seconda giornata di Festival e salirà sul palco dell’Ariston mercoledì 19 febbraio.

Baglioni non ha mai partecipato al Festival come cantante ma nel 1985 - conduceva Pippo Baudo - venne a ritirare il premio per la miglior canzone del secolo assegnato a “Questo piccolo grande amore”. “Quell'anno Fantastico aveva un concorso sulla canzone del secolo e vinsi io, fu un onore pazzesco. Eseguii il brano voce e pianoforte. Erano anni in cui il Festival era tutto in playback. Di lì a un paio d'anni i cantanti tornarono a cantare e l'orchestra a suonare. Forse ho cambiato qualcosa di quei meccanismi”, ha ricordato Claudio Baglioni in una recente intervista al Corriere della Sera.

Dopo Anima mia nel 1998 proposero a me e Fabio Fazio di farlo. La discografia si oppose all'idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla. Fabio, poi, lo fece più avanti. Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi”, ha ricordato il cantante, che poi ha spiegato come si svolgerà la sua partecipazione: "Ho pensato a due interventi: uno antologico e uno più odierno, con arrangiamenti particolari. Poi con Fazio non si sa mai... A me piacerebbe fare quello che fece un grande del jazz come Lionel Hampton nel '68: suonò i ritornelli di tutti i brani col vibrafono, una specie di riassunto della competizione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Baglioni super ospite della seconda serata di Sanremo 2014

Today è in caricamento