rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

La Littizzetto scherza sulle dimissioni del papa

Luciana Littizzetto ha detto la sua sulla notizia del giorno, ipotizzando un Berlusconi pontefice e Fabio Fazio camerlengo

Lucianina non ha potuto fare a meno di commentare le dimissioni di papa Ratzinger durante la conferenza stampa di Sanremo 2013, che si è svolta praticamente in concomitanza con l'annuncio ufficiale dalla sala stampa vaticana.

"Non ho capito bene le motivazione, non so. È anziano, andrà in pensione anche lui, la Fornero manda in pensione tutti... Potrebbe andare Berlusconi a fare il papa...", ha detto la Littizzetto, per poi aggiungere a margine dell'incontro: "Bisognerebbe vedere se Berlusconi sta bene vestito di bianco".

Anche Fabio Fazio si è lasciato andare a una battuta per sdrammatizzare: "Ho pensato che fosse la conseguenza di una scemenza detta da Luciana". La Littizzetto ha proposto come Fabio Fazio come camerlengo, il cardinale incaricato di garantire il periodo di "Sede Vacante", ossia il tempo che intercorre tra la morte di un papa e l'elezione del nuovo pontefice. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Littizzetto scherza sulle dimissioni del papa

Today è in caricamento