rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sanremo

Mahmood chiede aiuto agli italiani: "Devo imparare molto, chiedo critiche costruttive"

Il vincitore del 69esimo Festival di Sanremo si racconta a cuore aperto in un'intervista a RTL 102.5. L'infanzia, il padre, la vittoria a Sanremo e il futuro ancora tutto in divenire

Dopo le critiche che hanno avvolto la sua vittoria al 69esimo Festival di Sanremo , alcune per il sistema di votazione scorretto, altre puramente gratuite e inerenti le sue origini egiziane, Mahmood ha parlato in un'intervista ai microfoni di RTL 102.5. Il giovane milanese ha raccontato della sua infanzia, della sua carriera ancora agli inizi, fino a fare un appello agli italiani.

"Mi fa strano essere chiamato 'personaggio del momento', non riesco ancora a realizzare. Sono soddisfatto perché la gente che non mi conosce, magari, pensa sia nato tutto da Sanremo ma in realtà - ha raccontato Mahmood a RTL 102.5 - dietro c'è un lavoro di anni in cui ho scritto pezzi per me e per altri e sono molto orgoglioso del lavoro e trovarmi qui mi fa un po' strano ma era quello che volevo da sempre. L'ho cercato, ci ho lavorato, ho tenuto duro e questa cosa mi dà la speranza che quando uno si impegna davvero i risultati poi arrivano".

Salvini, contro la giuria, difende Mahmood: "Messo al centro di una storia non sua" 

Mahmood e il rapporto con il padre

Entro poco tempo arriverà la risposta sulla sua partecipazione all'Eurovision, ma, intanto, Mahmood si gode la vittoria sanremese e dice di dovere molto alla sua Milano: "Devo molto a Milano, nei miei pezzi, nelle mie descrizioni, mi ha fatto da culla della musica e mi ha ispirato tanto", ha raccontato il cantante. Poi parlando del padre, con il quale il cantante non ha rapporti da un po', ha continuato: "La figura del padre? Nel mio mondo interiore l'ho vista sempre come, non so, quello che doveva fare un po' da 'boss' della famiglia. Nel mio caso l'ha fatto mia madre Anna che mi ha fatto sia da madre che da padre".

Mahmood e l'appello agli italiani: "Solo critiche costruttive"

Infine il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo ha parlato della sua carriera, agli esordi, e ha fatto un appello al pubblico: "Faccio il cantante e cantautore e sono consapevole del fatto che la mia musica possa piacere o non piacere. Io le critiche le accetto tutte, veramente, ma solo se sono costruttive perché così posso imparare anche io. Sono ancora agli inizi e devo ancora imparare tanto di questo mestiere e mi servono le critiche costruttive. Quindi agli italiani prego solo di farmi delle critiche che abbiano delle fondamenta e non a caso''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mahmood chiede aiuto agli italiani: "Devo imparare molto, chiedo critiche costruttive"

Today è in caricamento