rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
contro il festival

Morgan stronca Sanremo, solo lui potrebbe liberarci dalla "dominazione tirannica"

Il musicista sui social ha espresso il suo disappunto sul Festival e annuncia che prima di morire curerà un'edizione e tutti noi ci sentiremo "liberi"

Morgan e Sanremo due mondi che quando si uniscono non possono non regalare momenti destinati a rimanere nella storia, se non della tv, sicuramente del Festival. Impossibile dimenticare l'esibizione di due anni fa, quando sul palco, insieme a Bugo, cambiò il testo della canzone, o quando decise di suonare e dirigire l'orchestra. Insomma, era scontato che volesse commentare la prima punatata dello show condotto da Amadeus con il supporto di Ornella Muti.

Sanremo 2022: le pagelle della prima serata

Tra alti e bassi è stata una prima serata è stata un successo, i Maneskin, Matteo Berrettini, i Meduza (orgoglio italiano nel mondo, ma nessuno - o quasi - sapeva fossero del Belpaese), lo show di Fiorello e poi l'emozione dei concorrenti, soprattutto di quelli più maturi come Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Ma a Morgan non è piaciuto, avrebbe voluto fare una diretta per commentare live il Festival, ma ha scoperto che il social ha limitato le sue possibilità. "Ti è stato impedito di condividere video in diretta. Di recente i post del tuo account sono stati rimossi perchè violavano le linee guida" questo è stato il messaggio che ha visto comparire il cantautore quando ha premuto play. Morgan si è quindi sfogato nei commenti in cui ha criticato duramente alcune canzoni: "Elegante Achille Lauro, il pezzo non assomiglia a Rolls Royce", "Il brano di Noemi lo userei per Lampadino e Caramella". 

Poi ecco la promessa: prima di morire sarà il direttore artistico di Sanremo per liberarci dalla "tirrania". "Prima di morire curerò un’edizione del Festival di Sanremo come direttore artistico e quando succederà non solo si avrà la stessa sensazione di liberazione da una dominazione tirannica ma, e non ci si potrà quasi credere, tornerà la musica in questa povera patria", queste le sue parole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morgan stronca Sanremo, solo lui potrebbe liberarci dalla "dominazione tirannica"

Today è in caricamento