rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Gli ospiti della quinta serata di Sanremo 2013

Cresce l'attesa per la finale di Sanremo. La top model Bianca Balti è la superospite della serata in cui i Big canteranno nuovamente i brani in gara

Sanremo 2013 volge al termine con la quinta e ultima serata. Stasera i quattordici Big riproporranno i loro grani in gara e la votazione con sistema misto come già spiegato da regolamento, tra Giuria di Qualità (per il 50 per cento), pubblico con televoto (25 per cento) e il computo dei risultati ottenuti nella terza serata con la classifica provvisoria (25 per cento).

Alla fine, le tre canzoni più votate saranno riproposte e ci sarà una seconda votazione, questa volta decisa metà e metà tra televoto e Giuria di qualità. 

Ospiti di questa serata finale sono Andrea Bocelli, la modella Bianca Balti, il ballerino Lutz Förster (del corpo di ballo di Pina Bausch) e il comico Claudio Bisio. Ci saranno anche la giovanissima Birdy, la cantautrice e pianista inglese lanciata dal talent show "Open Mic Uk", e Martin Castrogiovanni, della Nazionale di Rugby. Ci sarà anche il maestro Daniel Harding, che parlerà dell'anniversario di Verdi e Wagner (e forse suonerà).

La quarta serata di Sanremo, dedicata alla storia del Festival e con ospiti come Caetano Veloso e Stefano Bollani, ha raccolto davanti a Rai1 13.036.000 spettatori nella prima parte, con uno share del 47.55 per cento, e 6.597.000 nella seconda, con uno share del 52,68 per cento. La media quindi è di 11.538.000 telespettatori e 48,17 per cento di share.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ospiti della quinta serata di Sanremo 2013

Today è in caricamento