rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2016, ecco le 6 nuove proposte

Scelti in diretta su Rai 1 i 6 giovani che parteciperanno alla 66esima edizione del Festival

Michael Leonardi, Ermal Meta, Irama, Cecile, Francesco Gabbani e Chiara Dello Iacovo: questi i nomi dei giovani che hanno superato l'ultima fase della selezione in diretta su Rai 1 e che parteciperanno al 66esimo Festival della Canzone Italiana. Insieme a loro, andranno a Sanremo anche Alessandro Mahmoud e Miele, i due artisti provenienti da Area Sanremo scelti dalla Commissione Musicale tra gli 8 vincitori dell'edizione 2015.

La lunga marcia di avvicinamento verso Sanremo è cominciata venerdì sera con Sanremo Giovani. Dodici i cantanti in gara che si sono dati battaglia con le loro canzoni inedite davanti alla Commissione musicale presieduta dal conduttore del Festival Carlo Conti e composta da Giovanni Allevi, Rosita Celentano, Piero Chiambretti, Andrea Delogu, Carolina Di Domenico e Federico Russo. La commissione ha eliminato 6 artisti su 12. Ai 6 vincitori si aggiungono i 2 di Area Sanremo.

Inizialmente quindi erano dodici i cantanti che si sono dati battaglia e le canzoni inedite che hanno eseguito: Cecile (N. E. G. R. A.), Francesco Guasti (Io e te) ex di The Voice of Italy, i Siberia (Gioia), Beatrice Visconti (Paulette), Francesco Gabbani (Amen), Valeria e Piero Romitelli (Mai abbastanza) ex di Amici, Chiara Dello Iacovo (Introverso) ex di The Voice of Italy, Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai), i Rumor (Il grande salto), Una (Amare stanca). Sono rimasti in 6, i vincitori delle selezioni, che hanno via via scremato la rosa di 655 artisti iscritti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2016, ecco le 6 nuove proposte

Today è in caricamento