rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanremo

Sanremo 2017, l’esibizione di Al Bano preoccupa i fan

Sul palco dell'Ariston il cantante 73enne è apparso un po' sottotono rispetto al passato. E così i suoi fan hanno manifestato preoccupazione circa le sue condizioni di salute

'Di rose e di spine' è il titolo della canzone con cui Al Bano Carrisi si è presentato ieri sera al Festival di Sanremo. Ed è proprio con le stesse parole che si potrebbe descrivere la sua esibizione sul palcoscenico.

Nel corso della prima serata, infatti, il cantante 73enne è apparso un po’ sottotono rispetto al solito. Il suo potente vibrato, che da trent’anni fa sognare centinaia di migliaia di fan in Italia e nel mondo, ha lasciato spazio ad una voce più rauca del solito, fino a subire un vero e proprio calo a metà performance.

La prestazione non ottimale ha allarmato immediatamente i fan che, memori degli importanti problemi di salute avuti dell’ex marito di Romina Power lo scorso dicembre, hanno mostrato preoccupazione per le sue condizioni. “Non so se era emozione o qualcos'altro… Ho sentito un calo nella voce, ma le parole della canzone sono intense e fanno vibrare il cuore” scrive una seguace sul profilo Facebook del cantante. “Bravissimo Al Bano… Hai rischiato tutto pur di essere a Sanremo. Ti auguro tanta buona salute mio caro e sempre amato”, dice qualcun altro. “La voce ha preso qualche colpo d'aria sicuramente riguardati per la finale…”, gli consiglia una terza ammiratrice.

L’interprete di ‘Felicità’ non ha ancora commentato l’accaduto ma è probabile che quanto successo sia da imputare principalmente all’emozione del ritorno a Sanremo dopo sei anni di assenza.

A sostenerlo nel recupero di una forma fisica ottimale in vista delle prossime serate, fuori dal teatro, ci saranno i suoi affetti più cari. Oltre alla compagna Loredana Lecciso, anche i due figli, Jasmine, 15 anni e Al Bano Junior, 14, che, partiti tutti insieme dalla Puglia, accompagnano l’interprete nella sua avventura ligure. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2017, l’esibizione di Al Bano preoccupa i fan

Today è in caricamento