rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Tv News

Tale e Quale Show, l’abbraccio alla Toscana di Carlo Conti e Giorgio Panariello: “Proviamo a regalarvi leggerezza”

Il conduttore e il giudice, entrambi originari della regione martoriata dal maltempo nelle ultime ore, in apertura di puntata mandano messaggi di sostegno ai conterranei

La settima puntata della tredicesima edizione di Tale e Quale Show si apre con un pensiero dovuto di Carlo Conti alle popolazioni della sua regione, la Toscana, duramente colpite dal maltempo nelle ultime ore. Il conduttore ha un legame viscerale con la sua terra tanto che, dopo anni trascorsi a Roma, ha deciso di tornare a vivere con la famiglia nella sua città natale, Firenze.

“Anche questa settimana sarà difficile portare un sorriso a tutti voi. Soprattutto io e Giorgio Panariello, ma tutti quanti qui, siamo profondamente colpiti dai fatti accaduti ieri nella nostra Toscana, nelle province di Prato, Pistoia, Livorno. Esprimiamo la nostra vicinanza e speriamo di portarvi un po' di leggerezza”, queste le parole di Conti durante l’anteprima.

Poi il conduttore inizia la serata di diretta di venerdì 3 novembre, annunciando che questa settima è una puntata particolarmente importante, perché si stabilirà il vincitore e anche la classifica finale, scoprendo chi sono i cinque migliori concorrenti che la prossima settimana continueranno il loro percorso e parteciperanno al super torneo.

Poi, come di consueto, il conduttore passa a presentare la giuria, e anche Giorgio Panariello dedica un pensiero dovuto alla sua regione e in particolare alla una provincia flagellata dall'alluvione: “Non possiamo che essere vicini a chi è stato colpito, però conosciamo la tempra dei pratesi e sono sicuro che riusciranno ad uscire da questa situazione molto prima di quanto pensiamo”. Poi Carlo Conti sottolinea la terribile coincidenza con l’alluvione di Firenze del 1966, che avvenne anch’essa i primi giorni di novembre, il 4: “Evidentemente non abbiamo ancora imparato niente”, nota il conduttore, per poi aggiungere: “Ma anche oggi come allora ci sono tanti volontari al lavoro”.

Poi, dai social arriva la domanda: "Toscani, farete qualcosa per le popolazioni colpite?" intendendo qualche spettacolo per raccogliere fondi in aiuto e loro pronti rispondono: "Certo, appena sarà possibile ci muoveremo". E Malgioglio: "Non solo toscani, lo faremo tutti!"

Intanto come detto da Conti iniziano cercando di portare qualche occasione di sorriso e di leggerezza dedicando ai conterranei questa puntata di Tale e Quale Show. Presentando la giuria, Carlo Conti svela anche il giudice aggiunto che è proprio “tale e quale” a Mario Giordano. Ad aprire il giro delle esibizioni invece, è Alex Belli a cui è stato chiesto per l’occasione di trasformarsi in Ricky Martin e di interpretare uno dei grandi successi del cantante in lingua ovviamente spagnola: “Maria”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tale e Quale Show, l’abbraccio alla Toscana di Carlo Conti e Giorgio Panariello: “Proviamo a regalarvi leggerezza”

Today è in caricamento