rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Musica

Eric Clapton sulla sedia a rotelle, annullati i concerti: "Grave bronchite"

Il cantante e chitarrista è costretto al riposo forzato. L'infiammazione ai polmoni va ad aggiungersi a condizioni di salute già precarie

Non è un momento facile per Eric Clapton, 72 anni. Il cantante e chitarrista è costretto alla sedia a rotelle perché vittima di una brutta bronchite e, su indicazione dei medici, ha annullato i suoi prossimi concerti. 

La leggenda del rock è stata fotografata dal sito Tmz in carrozzina all' aeroporto internazionale di Los Angeles, città in cui avrebbe dovuto esibirsi pochi giorni fa, mano nella mano con la figlia. "E' veramente dispiaciuto", fa sapere il suo staff tramite l'account Twitter ufficiale. 

L'infiammazione ai polmoni va ad aggiungersi a condizioni di salute già precarie. Solo un anno fa, Clapton comunicava ai suoi estimatori di essere affetto da una grave malattia degenerativa del sistema nervoso, che - specificava - avrebbe potuto compromettere la carriera. "Devo fare i conti con il fatto che le cose non miglioreranno", spiegava. Già nel 2014, la situazione lo aveva portato a prendere in considerazione l'addio alle scene.

Oggi però il musicista reagisce. "Non vede l’ora di recuperare questi concerti", assicurano i suoi collaboratori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eric Clapton sulla sedia a rotelle, annullati i concerti: "Grave bronchite"

Today è in caricamento