rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La confessione sul web / Stati Uniti d'America

Impedisce a una bimba in lacrime di vedere i fuochi d'artificio: "Non sono per niente pentito"

Un uomo e la sua fidanzata avevano aspettato ore per poter stare in prima fila, a Disneyworld: "Lo spettacolo era parte del viaggio per chiederle di sposarmi"

Un uomo ha ammesso di aver fatto piangere una bambina dopo averle impedito di prendere il suo posto per permetterle di guardare lo spettacolo pirotecnico del parco divertimenti Disneyworld di Orlando, Florida. E ha anche aggiunto di non essere affatto pentito.

Per capire bene cos'è successo bisogna fare un passo indietro: l'uomo, che arriva dall'Inghilterra, ha spiegato sul web di aver voluto organizzare un costoso viaggio nel parco tematico di Disney con la sua fidanzata negli Stati Uniti, per chiederle di sposarlo. Nel romantico programma c'era anche la visione dello spettacolo pirotecnico che viene organizzato quasi tutte le sere.

La fidanzata però è abbastanza bassa, dunque, per garantirsi un posto in prima fila, la coppia si è appostata davanti alle transenne già parecchie ore prima dell'inizio dello spettacolo. Dopo aver atteso per ore, però, i due sono stati criticati da una famiglia con bambini che si è ritrovata dietro i due adulti, con i più piccoli impossibilitati a godersi i fuochi d'artificio.

"Anche se mi è dispiaciuto per la famiglia e ho cercato di essere gentile - ha detto lui su Reddit - ho rifiutato di spostarmi, facendo piangere la bambina piccola che non ha potuto godersi lo spettacolo. Mi ero appena dichiarato, era la prima volta della mia futura moglie a Disneyworld e sapevo che ci teneva molto. Abbiamo anche speso un sacco di soldi per realizzare questo sogno, arrivando dall'Inghilterra".

Mentre la coppia aspettava l'inizio dello spettacolo, in prima fila, un membro dello staff del parco si è avvicinato per chiederle di indietreggiare ancora un po', per motivi di sicurezza, e di non superare una linea tracciata per terra. Dopo pochi minuti, però, una famiglia si è intrufolata cercando di passare davanti, almeno con i bambini: "Potreste far passare i bimbi davanti? Non possono vedere se rimangono dietro a tutti questi adulti" ha detto il padre. L'uomo ha replicato scusandosi e dicendo che normalmente li avrebbe fatti passare davanti, ma siccome si erano posizionati da ore proprio perché la fidanzata ci teneva molto, non si sarebbero mossi. In più, ci ha pensato lo staff a ricordare a tutti di non avanzare ulteriormente.

Da qui è nata una lite, con il padre dei bambini che ha iniziato a dire che il comportamento della coppia era crudele ed egoista: "Quando lo spettacolo è iniziato - scrive l'uomo su Reddit - la bimba ha iniziato a dire che non vedeva niente, allora ho aperto un varco per lasciarla passare, il padre l'ha spinta ma ha oltrepassato la linea tracciata per terra ed è immediatamente stata rimandata indietro dallo staff". A questo punto i bambini si sono messi a piangere e il padre si è messo a inveire contro i due fidanzati. Ma cos'altro avrebbero dovuto fare, chiede lui al web in preda ai sensi di colpa?

Nei commenti, molte persone hanno preso le parti dei fidanzati, dicendo che era compito dell'altra famiglia arrivare in anticipo come hanno fatto molti altri, per godersi lo spettacolo: "Anche voi avete pagato per godervi la vacanza. Avete aspettato e rispettato le regole. È brutto che i bambini non potessero vedere, ma avete anche creato un varco per loro. Il padre ha rovinato tutto cercando di farli passare laddove non si poteva", "La magia del parco è per tutti, bambini e adulti, quel papà avrebbe dovuto pianificare meglio la giornata se quello spettacolo era così importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impedisce a una bimba in lacrime di vedere i fuochi d'artificio: "Non sono per niente pentito"

Today è in caricamento