rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
La trovata / Roma

"Siete insetti", la scritta nelle stazioni spaventa i viaggiatori e c'entra Netflix

Il messaggio è comparso a caratteri cubitali sui tabelloni a Roma e Milano, al posto degli orari dei treni. Sui social utenti scatenati nelle ipotesi, ma è una campagna pubblicitaria

"Siete insetti". È la scritta comparsa oggi 25 marzo a caratteri cubitali sui tabelloni delle stazioni di Roma e Milano, rubando spazio per qualche attimo alle informazioni sugli orari dei treni. Il fatto, come prevedibile, è rimbalzato sui social scatenando la fantasia degli utenti. C'è chi ha ipotizzato l'attacco hacker e chi ha scomodato anche gli alieni.

Si tratta invece di una campagna ideata da Netflix per lanciare la serie tv "Il problema dei 3 corpi", disponibile dal 21 marzo. Lo confermano dalla piattaforma streaming e anche da Grandi Stazioni Retail. La serie di David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e Alexander Woo (True Blood) è tratta dall'omonima trilogia di fantascienza dell'autore cinese Liu Cixin. La vicenda è ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta sbagliato, Trisolaris. Dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, Trisolaris è destinato all'autodistruzione e i suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da invadere e occupare. La Terra sembra l'opzione migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siete insetti", la scritta nelle stazioni spaventa i viaggiatori e c'entra Netflix

Today è in caricamento