Giovedì, 21 Ottobre 2021
Attualità

Zingaretti annuncia su Facebook: ''Sono positivo al coronavirus''

Il segretario del Pd ha annunciato in un video sui social di essere risultato positivo al Covid 19: ''Sto bene, ho scelto l'isolamento domiciliare''

"Sono risultato positivo al nuovo coronavirus. Sto bene, è stato scelto l'isolamento domiciliare": a fare l'annuncio è Nicola Zingaretti. Il segretario del Partito Democratico ha dato la notizia attraverso un video pubblicato su Facebook: "I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid 19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!"

"E' arrivato. Anche io ho il coronavirus - scrive il segretario del Pd nel post abbinato al filmato -Sarò seguito secondo tutti i protocolli che sono previsti in questi casi per tutte e per tutti. Sto bene, quindi è stato scelto l'isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire tranquillamente. Anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli che si seguono in queste situazioni. La Asl sta contattando le persone che in questi giorni sono state più vicine al lavoro per i colloqui del caso".

"Ho sempre detto 'niente panico, combattiamo'- conclude - Quanto mai in questo momento darò il buon esempio seguendo alla lettera le disposizioni dei medici e della scienza, tentando di dare una mano lavorando da casa per quello che sarà possibile. E combatto, com'è giusto fare in questo momento per ciascuno di noi e per tutto il paese".

Intanto sono arrivati i primi messaggi da parte degli avversari politici. Giorgia Meloni, leader di Fratelli, d'Italia ha scritto su Twitter: "In bocca al lupo a @nzingaretti! Forza!". Anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha espresso parole per il segretario del Pd "Sinergia assoluta con la Regione, solidarietà per Zingaretti".

Parole di conforto anche dal segretario romano del Pd Andrea Casu, e dal capogruppo Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi:''Tutte le democratiche e i democratici romani si stringono al fianco del nostro segretario Nicola Zingaretti e di tutte le persone che come lui in queste ore stanno combattendo con coraggio la battaglia con il coronavirus''.

"Solo tutti insieme seguendo scrupolosamente le disposizioni del governo e delle autorità sanitarie e collaborando a tutti i livelli politici ed istituzionali possiamo vincere questa battaglia. Forza Nicola, forza segretario! Ce la faremo insieme, anche questa volta''.

"Auguri di pronta guarigione a Nicola Zingaretti. E' un momento complicato per tutti ma insieme ce la faremo". Così il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, in un tweet dopo l'annuncio del segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Coronavirus, anche Nardella si mette in quarantena

"Non ho sintomi e sto bene ma visto che ho incontrato di recente Nicola Zingaretti, per precauzione resto anche io a casa due settimane". Così, con un video su Instagram, il sindaco di Firenze, Dario Nardella, annuncia la sua quarantena domiciliare volontaria.

Nel video Nardella spiega: "Io sono tra coloro che hanno incontrato di recente Nicola Zingaretti risultato positivo al Covid-19. Anzitutto voglio fare un grande in bocca al lupo al nostro segretario per una pronta guarigione. Appena ho saputo della notizia sono venuto a casa e qui rimarrò 15 giorni per motivi di precauzione secondo le prescrizioni che ci siamo dati con le autorità sanitarie. Sono in costante contatto con la Asl, sto bene e non ho sintomi. Lavoro da casa per seguire come sempre la nostra città e tutti voi".

"Siamo responsabili, della nostra salute e di quella degli altri anche quando stiamo bene. Dobbiamo affrontare una battaglia difficile, ma alla fine ci rialzeremo tutti insieme", conclude Nardella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zingaretti annuncia su Facebook: ''Sono positivo al coronavirus''

Today è in caricamento