rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La visita a sorpresa

Elon Musk è in Italia per incontrare Giorgia Meloni

Ha incontrato anche il ministro degli Esteri italiano Tajani. Al centro dei colloqui ci sono possibili investimenti del numero uno di Twitter nel nostro paese

"L'Italia sta scomparendo!", aveva sentenziato lo scorso aprile Elon Musk, il numero uno di Tesla e Twitter, commentando i dati Istat che delineavano il quadro demografico e il record negativo di nascite nel 2022 nel nostro paese. E a distanza di pochi mesi, il miliardario statunitense torna in Italia per incontrare gli esponenti del governo. La visita doveva restare riservata, ma i fotografi hanno sorpreso il tycoon statunitense e la notizia è trapelata.

Nella mattinata del 15 giugno, Musk si è recato, a bordo di una Tesla bianca con targa italiana, a Palazzo Chigi, dove ha incontrato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in un faccia a faccia durato circa un'ora. 

tajani muskLa visita, non annunciata, proseguirà nel pomeriggio quando l'imprenditore statunitense incontrerà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. I due si sono visti prima del consiglio dei ministri di oggi, previsto alle ore 18. Il problema della natalità e i rischi dell'intelligenza artificiale: sono alcuni dei temi al centro dell'incontro tra Meloni e Musk. Sul tavolo anche la questione delle regole europee di mercato e possibili investimenti del numero uno di Tesla in Italia. 

L'imprenditore statunitense è impegnato in un tour in Europa che nelle prossime ore lo vedrà in Francia. Qui è atteso dal presidente Macron per parlare di veicoli elettrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elon Musk è in Italia per incontrare Giorgia Meloni

Today è in caricamento