rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La denuncia / Lecce

Un euro in più per poter dividere una crêpe: la denuncia è virale

Nello scontrino compare la dicitura "diviso". La storia riguarda un locale centrale di Lecce e ha fatto già il giro del web

La quantità rimane la stessa, ma il prezzo inspiegabilmente lievita. Due turisti si sono visti curiosamente addebitare un euro in più per aver diviso una crêpe alla nutella. E la cosa surreale è che il costo di questa "divisione" viene scritto nero su bianco sullo scontrino dell'esercente. La storia arriva da Lecce e il locale "incriminato" si troverebbe a ridosso della centralissima Piazza Sant'Oronzo. La testimonianza è stata condivisa dal gruppo Facebook "Vivere Lecce", pagina che raccoglie testimonianze e impressioni sul capoluogo salentino. 

Un post che ha scatenato immediatamente un gran numero di commenti e che è diventato immediatamente virale. "Ci toccherà portare sempre con se un coltello per dividere rustico, pasticciotto o fruttone!" scherza un utente. Qualcuno giustifica il prezzo con il fatto che il bar abbia dovuto usare un altro piattino e altre posate, che vanno comunque poi lavate. Altri rammentano che il prezzo di questa operazione non può ammontare a un euro: "Si sfrutta in maniera pidocchiosa il cliente, una volta era una cortesia oggi è un prezzo aggiunto, in ogni lavoro c è quella richiesta da parte del cliente... paziente... che porta perdita di tempo ed energie... eppure nessuno pretende un euro in aggiunta anche per rispondere a una domanda inutile". 

Per la maggior parte degli utenti il costo è comunque esagerato, soprattutto perché nessuno era stato avvisato del piccolo sovraprezzo. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un euro in più per poter dividere una crêpe: la denuncia è virale

Today è in caricamento