rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Meta down

Facebook e Instagram a lungo down martedì pomeriggio

Segnalazioni in tutto il mondo

Ci sono stati per ore problemi su Facebook e Instagram, martedì pomeriggio. Sono state tantissime le segnalazioni condivise su altri social, come X, e da tutto il mondo. Sono stati segnalati malfunzionamenti anche su Threads e WhatsApp, gli altri due social di Meta. Per quanto riguarda Facebook molti utenti lamentavano l'impossibilità di accedere al proprio account. In altre parole ci sono stati problemi con il log in e così risultava impossibile entrare nel proprio profilo. 

In alcuni casi l'impossibilità a "loggarsi" è stata motivata con un problema tecnico, in altri casi compariva la scritta: "La password che hai inserito non è corretta". Così però non è. Si trattava a tutti gli effetti di un problema del social network di cui non è chiara la causa. Alle 18 circa la situazione è tornata alla normalità.

Problemi con Facebook, le segnalazioni sui social

Anche un grafico pubblicato sul sito Downdetector, che monitora eventuali disservizi di social e piattaforme web, mostra un picco di segnalazioni dopo le 16 di oggi, martedì 5 marzo 2024. Il quadro non è limitato all'Italia per quanto riguarda Facebook e Instagram, a giudicare da quanto evidenzia Downdetector: la curva si alza in maniera repentina in diversi paesi.

Il grafico di Downdetector

Su Instagram la situazione era pressapoco la stessa. Molti utenti sono stati "sloggati" e non potevano più accedere al proprio account. Secondo alcune segnalazioni, uno dei messaggi che compariva era: "Si è verificato un problema e non è stato possibile caricare la pagina".

I messaggi di errore su Instagram

La comunicazione ufficiale di Meta

ll direttore delle comunicazioni di Meta, Andy Stone, ha fatto comunicato su X: "Siamo consapevoli che le persone hanno difficoltà ad accedere ai nostri servizi. Stiamo lavorando su questo". Poi il problema è rientrato.

Andy Stone

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Facebook e Instagram a lungo down martedì pomeriggio

Today è in caricamento