rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Le condizioni

Silvio Berlusconi resta in ospedale: "Costante miglioramento"

Si trova al San Raffaele da mercoledì. Il nuovo bollettino diramato dai medici che stanno seguendo l'ex premier e che esprimono: "Cauto ottimismo"

"Progressivo e costante miglioramento". Prosegue così la degenza di Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano. L'ex premier è ricoverato da mercoledì mattina. Quella tra domenica e lunedì è stata la quinta notte in Terapia intensiva per il fondatore di Forza Italia, curato per un'infezione polmonare insorta nel quadro di una leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi in ospedale, il bollettino medico di lunedì 10 aprile

Questo quanto comunicato oggi - lunedì 10 aprile  - dai medici: "Nelle ultime 48 ore si è assistito a un progressivo e costante miglioramento delle funzionalità d'organo monitorate. Le terapie citoriduttiva, antimicrobica e antinfiammatoria stanno producendo i risultati attesi, consentendoci di esprimere un cauto ottimismo. Il presidente Silvio Berlusconi resta ricoverato in ambito intensivo".

Da Cosenza a Milano in bus per dare a Berlusconi "l'acqua miracolosa"

Domenica Berlusconi ha ricevuto le visite di familiari e amici: le figlie Marina ed Eleonora, il presidente Mediaset Fedele Confalonieri. Al suo fianco la compagna e deputata azzurra Marta Fascina, ma anche il padre di lei.

I medici, a iniziare dal primario di Terapia intensiva Alberto Zangrillo, hanno sempre parlato di una situazione "veramente difficile", ma anche di un paziente che risponde alle terapie.  

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi resta in ospedale: "Costante miglioramento"

Today è in caricamento